SERIE TV/ Sky, un arrivo a febbraio ‘Un amore’ con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Newsserie tvTv

In arrivo a febbraio ‘Un amore’, la nuova serie Sky Original in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. La serie è prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission. Creata da Enrico Audenino e Stefano Accorsi, diretta da Francesco Lagi e scritta da Enrico Audenino, Giordana Mari, Teresa Gelli, Francesco Lagi, Stefano Accorsi la serie racconta una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna, in sei episodi lungo due linee temporali distinte.

Il cast è guidato da due degli attori più amati del cinema e della tv italiani, Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Entrambi vincitori del David di Donatello, i due interpreti saranno i protagonisti Alessandro e Anna. Nel cast anche Alessandro Tedeschi che interpreta Guido, il marito di Anna, Andrea Roncato e Ivan Zerbinati. Con loro anche Luca Santoro e Beatrice Fiorentini nei panni dei giovani Alessandro e Anna e con la partecipazione di Ottavia Piccolo, che nella serie sarà Teresa, madre di Alessandro.

La sinossi: Alessandro e Anna, poco più che maggiorenni, si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine anni ‘90 e i due si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto i due sono costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole.

(Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo