MILANO/ Aspettando Capodanno allo Spirit de Milan, gli appuntamenti fino al 7 gennaio

Last Updated: 19 Dicembre 2023By Tags: , , ,

MilanoMusicaNews

Manca pochissimo all’appuntamento di San Silvestro allo Spirit de Milan (via Bovisasca, 59, Milano) con ‘New Year’s Night 2024‘, la festa disco dance dell’anno per salutare il 2023 e festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Le porte si aprono alle 20 per poi cenare e ballare fino all’alba, con la musica dal vivo di Jane Jeresa e di Alexandra Drag Queen e per poi proseguire con dj set anni 70-80-90 di Alex Biasco fino alle 5. Per chi non cena, invece, lo spettacolo inizia alle 23 e a mezzanotte è d’obbligo spumante, cotechino e lenticchie. Biglietto di ingresso e cena 150 euro (145 euro per i soci Spirit de Milan Aps 2023). Biglietto di ingresso entro le ore 1,30: 80 euro con consumazione (75 euro per i soci Spirit de Milan Aps 2023). Biglietto di ingresso dopo le ore 1,30: 60 euro con consumazione (55 euro per i soci Spirit de Milan Aps 2023).
Questi i prossimi appuntamenti:
  • mercoledì 20 dicembre, alle 22 concerto di Max De Bernardi & Veronica Sbergia, il loro repertorio si concentra sulla musica Roots Americana, non solo Blues quindi, ma anche country, folk, ragtime e swing. Il tutto suonato con strumenti acustici e con attenzione alla tradizione riuscendo nello stesso tempo a rendere fresca ed estremamente godibile da parte del pubblico questa proposta musicale
  • giovedì 21 dicembre alle 22 ‘Barbera e champagne’ con Luca Maciacchini, one man show tutto milanese con uno spettacolo che è un’antologia di brani appartenenti al repertorio della canzone popolare lombarda e del cabaret milanese, da Nanni Svampa a Walter Valdi, da Enzo Jannacci fino alle canzoni grottesche dello stesso Luca Maciacchini.
  • venerdì 22 dicembre alle 22,30 ‘Bandiera Gialla’ con Mahbuhbah, concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage. A seguire Dj Set con la musica anni 70/80/90 di Alex Biasco.
  • sabato 23 dicembre alle 22,30 ‘Holy Swing Night’ con Jumping Jiv, band con un repertorio che è l’espressione più autentica della swing era degli anni ‘30 e ‘40, l’alto grado di improvvisazione, ritmo ed andamento sincopato sono l’espressione di balli quali Lindy Hop, Balboa, Shag sino al più frenetico Boogie Woogie.
  • domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 dicembre lo Spirit de Milan resterà chiuso.
  • mercoledì 27 dicembre alle 22 ‘Cristal, Tango en vivo‘, torna la classica serata dedicata al tango con musica dal vivo e dj set.
  • giovedì 28 dicembre alle 22 ‘Barbera e Champagne’ con I Ciaparatt, giovane trio musicale che propone dal vivo un repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, da Gaber a Jannacci, Cochi e Renato I Gufi e Svampa.
  • venerdì 29 dicembre alle 22,30 ‘Bandiera Gialla’ con Dance Angels, trio femminile che presenta il suo repertorio interamente improntato sulla dance che ha contaminato il mondo musicale degli anni ‘70 e ’80, il tutto accompagnato dalle coreografie di tre front women. A seguire Dj Set con la musica anni 70-80-90 con Alex Biasco.
  • sabato 30 dicembre alle 22,30 ‘Special Holy Swing Night‘ con gli Hot Gravel Eschimos, evento speciale per festeggiare in anticipo il nuovo anno con un repertorio musicale di brani noti e meno noti della terza e quarta decade del secolo scorso e l’impiego di look e una presenza scenica ispirate alle mode della ‘Swing era’. Sarà una serata pensata per i ballerini.
  • domenica 31 dicembre ‘New Year’s Eve Night 2023′, ore 20 apertura porte, ore 21 cena, ore 23 concerto di Jane Jeresa, ore 1,30: concerto Alexandra Drag Queen e a seguire dj set anni 70-80-90 di Alex Biasco fino alle 5.
  • lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio lo Spirit de Milan resterà chiuso.
  • venerdì 5 gennaio alle 22,30 ‘Bandiera Gialla’ con The Funky Machine, uno spettacolo ricco di coreografie, cambi d’abito e originali trovate sceniche. Il repertorio, vasto e in continua evoluzione, spazia dai classici degli anni ’70 fino ai più recenti successi di musica pop e dance. A seguire Dj Set con la musica anni 70-80-90 con Alex Biasco.
  • sabato 6 gennaio alle 22,30 ‘Holy Swing Night’.
  • domenica 7 gennaio alle 22 ‘Spirit in Blues’ con The Nighthawks, energia, carica espressiva e groove si fonderanno insieme per dare vita ad un concerto di grande intensità costruito intorno al rhythm and blues, soul e al jazz.

I biglietti d’ingresso variano dai 7 ai 20 euro a seconda della serata e della consumazione, ridotti per i soci

Condividi questo Articolo