‘Flash’, il nuovo album di Ditonellapiaga

Last Updated: 10 Maggio 2024By

Musica

Si intitola ‘Flash’ il nuovo progetto discografico di Ditonellapiaga fuori oggi per BMG/Dischi Belli. Pubblicato a distanza di due anni dall’album d’esordio ‘Camouflage’, il nuovo album è un viaggio sonoro in 10 tracce: 6 brani inediti in aggiunta ai già editi  ‘Fossi come te’, ‘È tutto vero’, ‘Mary’, ‘Tu con me hai chiuso’.

DITONELLAPIAGA

“Qui dentro c’è tutto ciò che ho combinato in questi mesi”, racconta Margherita Carducci in arte Ditonellapiaga. “Ci ho messo il cuore, il fegato, la mia testa dura come il marmo e anche qualche movimento di bacino a piacimento. È venuto fuori questo intruglio, non so se sia buono da mangiare, ma da ascoltare mi piace tantissimo”.

‘FLASH’

Il gioco di contrasti di ‘Flash’ parte con ‘Ti dirò’, seguito dai singoli ‘DNA’
feat. Coma_Cose, ‘Fossi come te’ e ‘Tu con me hai chiuso’. Ad aprire la parentesi intima e introspettiva di ‘Flash’il brano ‘Come prima’ feat. Fulminacci,
profonda ballad che profuma di cantautorato e intimità. Le melodie pop-urban ed esotiche di ‘Una’ feat. Gaia sono il perfetto riscaldamento per una session dance scatenata sulle note di ‘È tutto vero’, ‘Mary’ e ‘Non resisto’ feat. Whitemary. A concludere questo progetto discografico il forte grido all’amore di ‘Pazza di te’.

GLI INSTORE A TORINO, ROMA E NAPOLI

‘Flash’ è disponibile in tre esclusivi formati. Vinile Deluxe Edition (Edizione limitata Colorata e Numerata – 180gr). Vinile Nero (180gr) e CD. Ditonellapiaga presenterà l’album e incontrerà i suoi fan anche in occasione di tre speciali instore a Torino, Roma e Napoli. I dettagli: venerdì 10 maggio – Torino Off Topic (Via Giorgio Pallavicino, 35) ore 18.30, sabato 11 maggio – Roma Discoteca Laziale (Via Giovanni Giolitti, 263) ore 17.00. giovedì 16 maggio – Napoli The Spark Creative Hub (Via degli Acquari) ore 18.30.

IL FLASH TOUR

Inaugurato con il live nella sua Roma, il Flash Tour 2004 farà tappa a
Mestre, Milano, Bastia Umbra, Montecassiano, Bra e Castiglione della Pescaia.

Dredit Photo: Irene Montini

Condividi questo Articolo