MUSICA/ Omaggio a Tenco e Dalida di Giovanni Nuti e Grazia Di Michele

MusicaNews

Omaggio a Luigi Tenco e Dalida di Giovanni Nuti e Grazia Di Michele: da venerdì 10 novembre, in digitale ‘Piccole e grandi cose di te’ (QUI) il primo inedito scritto da Grazia Di Michele e da Giovanni Nuti che anticipa il loro album, ‘Una storia d’amore’ (QUI) (Nar International), disponibile dal 24 novembre in fisico e in digitale. Grazia Di Michele e Giovanni Nuti (noto per la sua collaborazione artistica con Alda Merini) attraverso il loro nuovo progetto fanno rivivere: Luigi Tenco e Yolanda Gigliotti: un profondo e toccante racconto del legame unico, umano e artistico, che ha unito i due artisti. Grazia Di Michele e Giovanni Nuti reinterpretano i grandi classici di Tenco e Dalida, regalando loro nuova vita e non solo. L’album, infatti, contiene anche due inediti scritti da Di Michele e Nuti, tra cui ‘Piccole e grandi cose di te’, un brano ispirato alla relazione tra Tenco e Dalida.

Grazie di Michele

“Parlare di una storia d’amore è parlare di tutte le storie d’amore, delle nostre, di quelle degli altri. E non importa se qui abbiamo immaginato la storia di Luigi e Dalida, le piccole e grandi cose sono quelle che rendono i rapporti importanti, unici, nel presente, nei ricordi e nei rimpianti”, spiega dichiara Grazia Di Michele. “Che cosa resta di un amore? Soprattutto di una passione che non si è potuta vivere fino in fondo, che è rimasta incompiuta”, afferma Giovanni Nuti. “Una foto, un profumo, una frase, bastano a risvegliare in noi un senso di mancanza: sono quelle piccole sensazioni che la nostalgia ingigantisce e che ci fanno pensare solo e soltanto a quella persona che abbiamo tanto amato”.

Giovanni Nuti

‘Piccole e grandi cose che so di te’ arrangiato da Josè Orlando Luciano vanta la collaborazione di diversi artisti come lo stesso Josè Orlando Luciano al pianoforte, Simone Rossetti Bazzaro al violino e alla viola, Carlo Giardina al basso ed Emiliano Oreste Cava alle percussioni. Il brano è stato registrato e mixato da Carlo Giardina presso lo Studio Bach di Milano e masterizzato da Luca Vittori presso lo Studio Villaggio di Pavia.
Mem-IlMohicano

Condividi questo Articolo