‘Now And Then’, l’ultimo inedito dei Beatles in uscita il 2 novembre

MusicaNewsTop News

Insieme o singolarmente, i Beatles hanno sempre avuto il talento di sorprendere. E ora, il 2023 ci porta una delle uscite più attese della loro storia, lunga e ricchissima di eventi. ‘Now And Then’ è l’ultima canzone dei Beatles, scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e ora finita da Paul e Ringo oltre quattro decadi dopo. ‘Now And Then’ uscirà in contemporanea mondiale alle ore 15 (ora italiana) di giovedì 2 novembre via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. Il doppio lato A del singolo associa l’ultima canzone dei Beatles alla prima: il singolo UK di debutto della band del 1962, ‘Love Me Do’, completa perfettamente il cerchio. Entrambi i brani sono stati mixati in stereo e Dolby Atmos mentre la copertina originale è stata realizzata dall’artista Ed Ruscha.

FILM DOCUMENTARIO DI 12 MINUTI

Il videoclip musicale di ‘Now And Then’ debutterà venerdì 3 novembre. Un film documentario della durata di 12 minuti, ‘Now And Then – The Last Beatles Song’, scritto e diretto da Oliver Murray avrà la sua première il 1° novembre. Sarà inoltre caricato sul canale ufficiale YouTube dei Beatles alle ore 20,30 (ora italiana). Il corto racconta la storia dietro l’ultima canzone dei Beatles, attraverso materiale video esclusivo e parti commentate da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson. Il documentario ‘Now And Then – The Last Beatles Song’ sarà disponibile per la visione sul profilo ufficiale YouTube dei Beatles. Il 10 novembre le raccolte dei Beatles, 1962-1966 (‘The Red Album’) e 1967-1970 (‘The Blue Album’), saranno pubblicate in nuove edizioni 2023 via Apple Corps/Capitol/UMe.

ESTESE LE TRACKLIST

Fin dalla prima apparizione 50 anni fa, questi album hanno introdotto la musica dei Beatles alle generazioni successive. Ora le tracklist di entrambe le raccolte sono state estese, con tutti i brani mixati in stereo e Dolby Atmos. 4 nuovi CD e una collezione di vinili 6LP da 180 grammi si aggiungono a ‘Red’ e ‘Blue’ in un cofanetto da collezione. La versione UK del singolo ‘Love Me Do’ apre 1962-1966 (2023 Edition), mentre ‘Now And Then’ è contenuta dentro 1967-1970 (2023 Edition) a completamento delle raccolte che coprono la loro intera carriera.

(Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo