TV/ Boom di ascolti per ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio sul Nove, 10,5% di share

NewsTop NewsTv

Grande successo per la serata di debutto della 21esima edizione di ‘Che tempo che fa’, il talk show creato e condotto da Fabio Fazio che con 2.100.000 spettatori e il 10,5% di share: è il programma più visto di sempre sul Nove. Con questi dati lo show si posiziona al secondo posto come programma più visto della serata e quintuplica la media del canale in prima serata (2%). Durante la messa in onda (in simulcast su Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, MotorTrend, Hgtv, Warner TV) con 2.600.000 spettatori pari al 13% di share e con un picco d’ascolto di 2.900.000 spettatori, è stato il programma più visto di sempre sui canali Warner Bros Discovery. Con 364.000 interazioni #CTCF è anche il programma più commentato della serata ed è attualmente ancora primo nelle tendenze. Ottimi ascolti in simulcast anche per la novità della prima edizione del programma ‘Che tempo che farà’ che ha ottenuto 1.300.000 spettatori con il 7,7% di share. ‘L’Anteprima’ è stata seguita da 2.000.000 spettatori con il 10,8% di share, ‘Che tempo che fa’ ha raggiunto 2.600.000 spettatori pari ad uno share del 13% mentre ‘Il Tavolo’ ha registrato 1.500.000 spettatori e il 10,8% di share sul pubblico totale.

Sul Nove: ‘Che tempo che farà’ ha raggiunto 955.000 spettatori con il 5,7% di share; ‘L’Anteprima’ è stata seguita da 1.637.000 spettatori con il 8,8% di share (Nove terzo canale nazionale durante la messa in onda); “Che tempo che fa” ha registrato ben 2.100.00 spettatori e uno share del 10,5% (terzo canale nazionale durante la messa in onda), mentre ‘Il Tavolo’ ha totalizzato 1.123.000 spettatori e il 8,2% di share sul pubblico totale (Nove terzo canale nazionale durante la messa in onda).

Per Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery: “La partenza è stata eccellente, sappiamo che la distanza è quella di una maratona e non di uno sprint, ma non potremmo essere più soddisfatti di un consenso così ampio. Il pubblico ci ha seguito, ha apprezzato le scelte che sono state fatte e come editore siamo realmente orgogliosi di aver proposto uno programma, anzi un’intera serata, del livello di quello di ieri sera. Fabio, Luciana e tutta la squadra di ‘Che tempo che fa’ con il loro indiscusso talento sono parte fondamentale di un progetto di crescita organico e strategico del Nove e del portfolio Warner Bros. Discovery, che ieri ha dimostrato tutta la sua forza amplificando, grazie a un gioco di squadra, la promozione del programma e il raggiungimento, per la serata di debutto, della più ampia audience possibile”. ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio è prodotto da l’OFFicina, società del Gruppo Banijay per Warner Bros. Discovery.

Ros-IlMohicano

Condividi questo Articolo