MUSICA/ ‘La Divina Commedia di Tedua per la decima settimana in vetta alla classifica FIMI

MusicaNews

‘La Divina Commedia’ di Tedua non accenna a fermarsi: l’album è nuovamente in cima alla classifica FIMI per la decima settimana, unico artista ad aver ottenuto questo risultato nel 2023. Fin dal suo approdo nelle piattaforme di streaming, ‘La Divina Commedia’ non ha tradito le aspettative della scena musicale italiana, certificandosi doppio disco di platino a poco più di un mese dalla sua uscita, e ottenendo certificazioni per oltre metà della tracklist: doppio disco di platino per Hoe’ feat. Sfera Ebbasta, disco di platino per ‘Malamente’ e ‘Lo-Fi for U’, oltre alle certificazioni di disco d’oro per ‘Intro La Divina Commedia’, ‘Red Light’, ‘Paradiso Artificiale’ feat. Baby Gang e Kid Yugi, ‘Mancanze Affettive’ feat. Geolier, ‘Anime libere’ feat. Rkomi & Bresh, ‘Diluvio a Luglio’ feat. Marracash e ‘Volgare’ feat. Lazza.

‘La Divina Commedia’ vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e di Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate. La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves.

Tedua ha appena concluso una serie di date estive in preparazione ad un autunno ricco di occasioni per vederlo dal vivo nel suo ‘La Divina Commedia Tour’ nei più importanti palazzetti d’Italia. Le date del tour autunnale hanno registrato 10 sold out, tra cui le quattro date al Mediolanum Forum di Milano, e rappresentano un importante traguardo per la sua prima tournée nei palazzetti. Al momento dell’annuncio del tour, le date erano tre. In pochissimo tempo, Tedua ha quadruplicato gli appuntamenti, grazie a una potentissima fanbase che ha atteso instancabile il suo ritorno live dopo le sue ultime date da headiner che risalgono a più di quattro anni fa. I biglietti sono in vendita su livenation.itticketone.itticketmaster.it e vivaticket.it

‘La Divina Commedia tour’ – Le date

Sabato 28 ottobre – Jesolo, Palazzo del Turismo – DATA ZERO SOLD OUT

Sabato 04 novembre – Firenze, Mandela Forum – SOLD OUT

Mercoledì 08 novembre – Roma, Palazzo dello Sport

Giovedì 09 novembre – Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT

Sabato 11 novembre – Genova, Stadium – SOLD OUT

Lunedì 13 novembre – Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT

Lunedì 04 dicembre – Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT

Martedì 05 dicembre – Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT

Venerdì 08 dicembre – Bologna, Unipol Arena – SOLD OUT

Domenica 10 dicembre – Napoli, Palapartenope – SOLD OUT

Martedì 12 dicembre – Torino, Pala Alpitour – SOLD OUT

Mercoledì 13 dicembre – Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT

(Ros- Il Mohicano)

Condividi questo Articolo