MUSICA/ Francesco Baccini al ‘Monferrato on stage’, il 19 agosto a Aramengo (Asti)

MusicaNews

Francescio Baccini sarà il protagonista del prossimo appuntamento di ‘Monferrato on stage’, in programma il 19 agosto nello spazio adiacente alla Chiesa romanica di San Giorgio situata nella frazione Masio di Aramengo (Asti).

Il cantautore della scuola genovese ripercorrerà la sua trentennale carriera anche con brani di cantautori con cui ha collaborato (come Fabrizio De André) e a cui si è ispirato (tra i quali Luigi Tenco). Un live piano e voce in cui prevarrà la sua anima più ironica e satirica senza ovviamente tralasciare la sua parte più intima (quella di ‘Ho voglia di innamorarmi’). Inizio concerto ore 22.00. Ingresso libero.

A fare da sfondo al concerto di Francesco Baccini l’arte pittorica di Pablo T., pittore e scrittore professionista di origine italo-francese con l’Atelier nella città di Asti, inventore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, tra gli artisti più premiati in Europa (solo nel 2023, tra i premi ricevuti ci sono il Leone d’Oro per le arti visive, che si è aggiudicato per la seconda volta nel corso della sua carriera, e il Mercurio d’Oro per le arti visive). Le sue opere, che sono state ospitate nei più prestigiosi Musei e Gallerie d’arte moderna in Italia e all’Estero, ora saranno protagoniste di un omaggio dell’artista al Monferrato e verranno proiettate in videomapping sulla facciata della Chiesa romanica di San Giorgio. (Ros – Il Mohicano)

Condividi questo Articolo