MUSICA Per il ventennale dei Negramaro anche Samuel sul palco di Galatina

MusicaNewsTour

Mancano pochi giorni al N20 Back Home’, la grande festa dei Negramaro, unica data in Puglia, che si terrà sabato 12 agosto, in una location inedita, finora mai utilizzata per un evento musicale, l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (Lecce).  Dell’ultima ora l’annuncio a sorpresa, sui canali social della band, della presenza di Samuel, che va ad arricchire la lista degli ospiti che saranno presenti al concerto evento, e si aggiunge così a Elisa, Fiorella Mannoia, Madame, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello. Durante l’evento prenderanno vita duetti e performance inedite per ripercorrere la storia del gruppo salentino.

‘N20 Tour’ riporta così i Negramaro a casa, laddove tutto è cominciato, dopo i concerti sold out alle Terme di Caracalla a Roma del 13, 14 e 16 giugno e al Teatro Greco di Siracusa del 19, 21 e 22 luglio, e prima di chiudersi con i tre concerti previsti all’Arena di Verona per il 22, 23 e 24 settembre. Nel corso della giornata del 12 agosto avrà grande spazio anche il programma globale di Spotify Radar, nato per supportare i talenti emergenti a livello locale: tra questi, si esibiranno Assurditè, Asteria, Camilla Magli e Piazzabologna.

Per le celebrazioni delo loro ventennale i Negramaro anno voluto con sé la Fondazione Sylva, organizzazione no-profit che si occupa di rigenerazione ambientale attraverso la riforestazione, unica realtà che sta riforestando il Salento e la Puglia (non con ulivi, ma con macchia mediterranea, paesaggio originario del tacco d’Italia). (Ros – Il Mohicano)

 

Condividi questo Articolo