‘Amore Gourmet’, il nuovo singolo di Maninni in uscita venerdì

Last Updated: 15 Maggio 2024By Tags:

Senza categoria

Si intitola ‘Amore Gourmet’ il nuovo singolo di Maninni, disponibile da venerdì 17 maggio per Columbia Records/Sony Music Italy. Il brano, dal ritmo incalzante e dal sapore estivo, affronta le dinamiche emotive di un amore intenso. Vissuto nel desiderio di connettersi in maniera intima e profonda con l’altra persona. Maninni in questo brano eleva il concetto di amore paragonandolo alla perfezione culinaria di un piatto gourmet.

MANINNI

“In un’epoca in cui la perfezione è diventata un obbligo e ogni dettaglio si trasforma in gourmet, il nostro quotidiano si satura di sovrastrutture. Proprio da quest’osservazione nasce il mio nuovo singolo, Se ogni esperienza può raggiungere la raffinatezza e l’eccellenza di un piatto haute cuisine, perché non potrebbe l’amore? Il brano esplora questa idea di un sentimento non solo intenso, ma squisitamente raffinato, proprio come le delizie che cerchiamo di replicare in ogni aspetto della vita”.

IL TOUR

Da ottobre Maninni porterà nei club di tutta Italia lo ‘Spettacolare Tour’. 4 ottobre Molfetta (Ba) – Eremo Club. 9 ottobre Roma – Largo Venue. 16 ottobre Torino – Hiroshima Mon Amour. 22 ottobre Milano – Santeria Toscana.

BIOGRAFIA

Ispirato dai classici del rock italiano e internazionale Alessio Mininni, in arte Maninni, coltiva sin da subito l’amore per la chitarra, il piano e la batteria. Mette così le fondamenta per quello che sarà il suo percorso da produttore parallelamente a quello da autore. Taciturno ed empatico ma profondamente energico, Maninni unisce la passione per la musica a quella per la cucina, il cinema e le serie tv, ispirazioni costanti per la sua musica. Esordisce con ‘Parlami di te’, ‘Peggio di ieri’ e ‘Senza’. Dopo i singoli ‘Vestito rosso’ e ‘Vaniglia’ a dicembre 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il singolo ‘Bari NY’, seguito dai brani ‘Irene’ e ‘Caffè’. A dicembre 2022 disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano ‘Mille Porte’. Nel 2023 pubblica i singoli ‘Dicono’, ‘Graffi’ e ‘Monolocale’. Sempre nel 2023 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, apre alcune date del tour dei The Kolors. Il 26 ottobre 2023 vince il premio SIAE come giovane cantautore più suonato dalle radio. Ha partecipato alla 74/a edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Spettacolare’ che dà il titolo al suo primo album uscito.
 

Condividi questo Articolo