TV/ Sensibilizzare più giovani sulla privacy in rete: Mediaset lancia la campagna ‘Occhio ai dati, ragazzi!’
Da domenica 16 luglio Mediaset lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Occhio ai dati, ragazzi!’. L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset. La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.
Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti. Il candore dei bambini è toccante e ovviamente le sorprese non mancano. Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in Rete attraverso la navigazione quotidiana.
La campagna ‘Occhio ai dati, ragazzi!’ rientra nelle attività di ‘Mediaset ha a cuore il futuro’, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’azienda sui temi di interesse pubblico: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di un’azenda leader come Mediaset. Tutte le campagne sono vibili al link https://mediasetinfinity.mediaset.it/haacuo