TV/ Sensibilizzare più giovani sulla privacy in rete: Mediaset lancia la campagna ‘Occhio ai dati, ragazzi!’

Last Updated: 16 Luglio 2023By Tags:

NewsTv

Da domenica 16 luglio Mediaset lancia la nuova campagna di comunicazione ‘Occhio ai dati, ragazzi!’. L’iniziativa, realizzata per sensibilizzare il pubblico dei bambini e i loro genitori sulla privacy in rete, è articolata in tre diversi spot televisivi che avranno diffusione anche online e saranno sostenuti dal circuito delle emittenti RadioMediaset. La campagna vede protagonisti minori dai 7 ai 13 anni che hanno partecipato a un focus group sul tema realizzato dalla Direzione Marketing Mediaset.

Gli spot cercano di capire le percezioni dei ragazzi su privacy e sicurezza nel web a partire da semplici domande su termini tecnici molto diffusi in rete, parole che tutti conosciamo ma il cui significato non è chiaro nemmeno a molti adulti. Il candore dei bambini è toccante e ovviamente le sorprese non mancano. Obiettivo della comunicazione è rendere i giovanissimi consapevoli del valore delle informazioni personali che diffondono in Rete attraverso la navigazione quotidiana.

La campagna ‘Occhio ai dati, ragazzi!’ rientra nelle attività di ‘Mediaset ha a cuore il futuro’, un ciclo continuo di comunicazione che testimonia l’impegno dell’azienda sui temi di interesse pubblico: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di un’azenda leader come Mediaset. Tutte le campagne sono vibili al link https://mediasetinfinity.mediaset.it/haacuo

Condividi questo Articolo