MUSICA/ Sting apre domani il ‘Mantova Summer Festival’

MusicaNews

Sting apre domani, martedì 11 luglio, il ‘Mantova Summer Festival’ in piazza Sordello. L’artista, considerato fra i più distintivi e influenti al mondo, è pronto a fare ritorno nel Bel Paese con tre meravigliosi, il primo dei quali proprio a Mantova. Il cantautore e polistrumentista britannico, porterà sul palco ‘My Songs’. Special guest in apertura Joe Sumner. Al ‘Mantova Summer Festival’, dopo Sting, arriveranno il 12 luglio i Baustelle con ‘Elvis Tour’ che prende il nome dall’ultimo disco della formazione italiana. In occasione del concerto dei Baustelle, Shining Production supporta Fondazione Marcegaglia e il suo impegno nel progetto CAV di Mantova a sostegno delle donne vittime di violenza domestica. Per ogni biglietto acquistato verrà fatta una donazione di 1 euro destinata ai progetti della Fondazione Marcegaglia per l’autonomia delle donne.

Altri ospiti internazionali in arrivo, il 13 luglio i Sigur Ròs. È già sold out il concerto degli Onerepublic del 14 di luglio. A chiudere gli appuntamenti in Piazza Sordello, il 15 luglio Fabri Fibra che porta a Mantova il suo nuovo tour estivo. A partire dalla fine di agosto si cambia location e il palco sarà allestito sullo sfondo esclusivo dell’Esedra di Palazzo Te. Il primo ospite atteso per il 31 di agosto è Enrico Brignano che torna con ‘Ma… diamoci del tu!’.

Il 1° settembre i Coma Cose tornano a Mantova con i loro migliori brani da ‘Inverno Ticinese’ fino ai brani sanremesi, ‘Fiamme Negli Occhi’ e ‘L’addio’, passando per i recenti album ‘Un Meraviglioso Modo di Salvarsi’, ‘Nostralgia’ e ‘Happy aura’. Il 2 settembre, grande attesa per Gianni Morandi con ‘Go Gianni Go’, la tournée che lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia. Il 3 settembre sarà il Maestro Stefano Bollani a incantare la platea del Mantova Summer Festival con le note del suo Piano Solo: un viaggio tra i tasti del pianoforte che si rinnova ogni sera. (Ros Il Mohicano)

 

Credit photo: Martin Kierszenbaum

Condividi questo Articolo