MUSICA/ Radio Italia Live, gli artisti del ‘concertone’ di Piazza Duomo a Milano

MusicaNewsTop News

Saranno dieci gli artisti che saliranno sul palco dei Piazza del Duomo, a Milano, in occasine del ‘concertone’ di Radio Italia sabato 20 maggio, giunto quest’anno alla decima edizione. Achille Lauro, gli Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, i Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai (in ordine alfabetico e non di scaletta) porteranno, ognuno, tre brani del loro repertorio apartire dalle 20,40, tassativamente live ed accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori. Il conerto raddoppierà poi l’appuntamento al Foro Italico di Palermo, venerdì 30 giugno. Ancora una volta saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu a presentare lo spettacolo mentre nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà Manola Moleschi e tra il pubblico Daniela Cappelletti.

“Avere la costanza, dopo dieci anni, di rilanciare un evento come il concerto di Radio Italia non è da tutti”, osserva il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel corso della presentazione a Palazzo Marino della serata “Tutti noi riflettiamo sul senso di vivere in una grande città, con le nostre sensazioni. Ma perchè si decide di rimanere in una grande città come Milano? Perchè -osserva Sala- le città offrono degli stimoli che rendono l’idea di comunità cittadina ancora forte”. Il concerto gratuito in piazza del Duomo, aggiunge il sindaco “è un appuntamento imprescindibile per Milano e per tutti coloro che amano la buona musica italiana e dal vivo. Sono certo che anche quest’anno, il 20 maggio, Radio Italia Live regalerà una serata di festa a tutta la città”.

Milano, aggiunge l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi “è e vuole essere una città aperta alla musica. All’evento di Radio Italia -prosegue- si aggiunge Piano City Milano, in programma dal 19 al 21 maggio prossimi”. Per Achille Lauro “Milano è la mia seconda casa, una città aperta ai giovani. Il prossimo concerto -sottolinea- sarà trasversale, con un cast che rappresenta la musica.

Il Concerto sarà in diretta in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW (e disponibile on demand) e in chiaro su TV8 e sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su ‘Hot Bird’ 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it

Condividi questo Articolo