Luciano Ligabue firma il singolo ‘Cartoline da qui’ dei Nomadi che il 5 maggio pubblicano il nuovo album omonimo

MusicaNews

Luciano Ligabue e i Nomadi. Il 19 aprile esce, su etichetta BMG, in tutte le piattaforme digitali, ‘Cartoline da qui’ il primo singolo dei Nomadi scritto da Luciano Ligabue che dà anche il titolo all’album in uscita il 5 maggio. Si tratta di un brano che parla della terra dalla quale nasce la passione e l’amore raccontate in tutte le canzoni dei Nomadi. ‘Cartoline da qui’, racconta Beppe Carletti “è un profondo racconto di intense immagini, nato del genio di Luciano dopo la visita alla Mostra di Augusto Daolio ‘Uno sguardo libero’. Un grande regalo ai Nomadi per i loro 60 anni”.

‘Cartoline da qui’ è anche il nuovo album di inediti dei Nomadi pubblicato in formato Vinile Deluxe (edizione limitata, numerata e colorata – disponibile solo nei negozi di dischi), Vinile, CD. Ogni prodotto sarà accompagnato da un esclusivo adesivo celebrativo ‘Nomadi 60’. ‘Cartoline da qui’ è un segno della solidità e dello stile di vita che accompagna da ben sessant’anni di carriera i Nomadi e dei loro fan certificandoli a tutti gli effetti come la realtà più longeva nella storia della musica italiana.

Come annunciato da Carletti ci saranno due grandi momenti di festa per celebrare questo grandissimo traguardo: 3 giugno a Novellara e il 10 giugno a Riccione. Queste due date saranno grandi occasioni per radunarsi tutti insieme e celebrare l’uscita dell’ultimo album.

Condividi questo Articolo