Il Premio Stromboli alle novità dello scenario audiovisivo

Senza categoria

Dal 14 al 16 luglio torna il Premio Stromboli, volto a valorizzare le realtà innovatrici nello scenario audiovisivo. Durante la cerimonia di premiazione del 16 luglio, che si terrà dalle 21 presso il sagrato della Chiesa di San Bartolo, verranno premiate diverse categorie nell’ambito del Cinema e della Televisione, della Fotografia, degli NFT, dei Social Media, dell’Industria Musicale, del Graphic Novel, della Contemporary Art.

ll comitato scientifico sarà presieduto  dal fondatore della rassegna Vito Russo, coordinato  da Gabriele Caramellino e composta da esperti  come Venanzio Ciampa (Presidente The Promotion Factory, New York; Co-fondatore The GR8 Experience, Miami), Mariangela Stagnitti (Mobile Relationship Manager Bendigo Bank, Fondatrice e CEO Italian Business Women’s Network Australia).

Novità di questa edizione è la partecipazione di Boss Doms, dj e producer tra i più affermati del panorama italiano che suonerà a Stromboli il 16 luglio.

Dal 14 luglio la Chiesa di San Bartolo ospiterà l’installazione Balla! site-specific installation by Fabio Weik. L’opera sarà aperta al pubblico fino al 17 luglio. Balla! è un’opera immersiva adattata per la superficie della Chiesa di San Bartolo, che stimola il visitatore coinvolgendolo visivamente, sonoramente ed emotivamente nella storia di Balla Coulibaly, un giovane profugo della Repubblica del Mali, ispirazione e soggetto dell’opera stessa che viene raccontato anche dalla soundtrack di Boss Doms.

Condividi questo Articolo