Davide Zilli e la sua ‘Psicanaliswing’ in video con Le Sorelle Marinetti

Senza categoria

È online il video di ‘Psicanaliswing’, il nuovo singolo del cantautore-professore Davide Zilli, in collaborazione con Le Sorelle Marinetti, contenuto nell’omonimo album, il terzo di Zilli, uscito per l’etichetta Cosmica di Daniele ‘Bengi’ Benati. Quante cose facciamo grazie all’inonscio, l’unico influencer che non ha visualizzazioni.

“Qualcuno diceva ‘se una cosa ti spaventa, ballaci sopra’ – commenta Davide Zilli – Ecco, il nuovo singolo è un elettroswing in cui volare nel modo più leggero possibile sul tema più profondo possibile: l’inconscio. E non c’era modo migliore per farlo che con le splendide polifonie vintage delle Sorelle Marinetti”.

Prodotto da Riccardo Di Paola, l’album vede collaborazioni  anche Paolo Rossi e l’orchestra di Mirko Casadei, in un caleidoscopio di storie quotidiane raccontate sempre al crocevia tra pop e jazz.

Professore di Italiano al mattino, pianista-cantautore di sera, Davide Zilli si è esibito in tutta Italia e all’estero, collaborando spesso col mondo del cabaret. Premiato in vari concorsi ha pubblicato due album, ‘Coinquilini’ e ‘Il congiuntivo se ne va’, mentre il terzo, ‘Psicanaliswing’ è uscito il 21 gennaio. La sua musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dalla canzone italiana più obliqua e stralunata (Conte, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman.

Condividi questo Articolo