La band torinese Fran e i pensieri molesti spiega ‘Come la vita’ continui a scorrere nonostante le avversità sentimentali

Senza categoria

‘Come la vita’ è il nuovo singolo della band torinese Fran e i pensieri molesti, scritto da Francesca Mercurio con la produzione artistica di Elio Biffi e Giorgio Pesenti, che anticipa i nuovi progetti artistici della band. Il brano, mixato e masterizzato da Marco Ravelli e distribuito da ADA Music, attraverso immagini quotidiane, racconta con un velo di ironia le tante avversità che riservano le relazioni sentimentali e il fluire della vita che, a dispetto di qualsiasi cosa, continua a scorrere ignara e inesorabile.

“Hai presente quando sei davvero innamorato e tornando alla realtà ti rendi conto che, probabilmente, un giorno finirà? Ti porti quella sensazione sotto la pelle e lo sai che, alla fine, come sempre, la vita ti volterà le spalle” afferma Francesca Mercurio, autrice del testo e voce della band.

Fran e i Pensieri Molesti è una band nata nel 2016 a Torino, grazie all’incontro di Francesca Mercurio (voce, chitarra e autrice) con Lorenzo Giannetti (organetto diatonico, sintetizzatori), ai quali si uniscono dopo poco tempo Jacopo Di Nardo (percussioni, batteria e pad), Roberto Testa (basso elettrico, contrabbasso e tastiere) ed Enrico Magno (chitarra elettrica). Nel 2016 esce il loro primo album ‘Col senno di poi’, che si compone di dieci brani caratterizzati da sonorità che trovano le loro radici nel folk e nel cantautorato. Il disco contiene il brano ‘Libano’, il cui videoclip si aggiudica il patrocinio di Amnesty International. Nel 2019 pubblicano il loro secondo album, ‘Anomalia’ (prodotto da Marco Libanore e distribuito da ArtistFirst), anticipato dai singoli ‘Mania’ e ‘Verderame’, una sperimentazione indie-elettronica che segna l’evoluzione verso il pop.

 

Credit Photo: Erfano Morelli

Condividi questo Articolo