‘Entronauta’, il nuovo disco di Bungaro in uscita solo in formato Cd

Senza categoria

‘Entronauta’ è il nuovo disco di Bungaro  solo in formato CD e nei negozi di dischi su etichetta Incipit Records e distribuito da Egea Music. La versione liquida dell’album sarà pubblicata in ottobre. Sulle piattaforme digitali sono per il momento disponibili in streaming e download soltanto quattro brani già inclusi nell’EP dal titolo ‘Appartenenza’ precedentemente pubblicato dall’etichetta, tra i quali anche il primo singolo interpretato insieme a Fiorella Mannoia ‘Il cielo è di tutti’.

Da qualche giorno sta suonando nelle radio ‘Zen’ feat. Saturnino, il secondo singolo che ha anticipato il nuovo disco. Un brano dal sapore decisamente originale accompagnato dal basso di Saturnino e con un Groove di marimba davvero esotico ed irresistibile. Completamente diverso il mood del singolo che lo ha preceduto ‘ll cielo è di tutti’ feat. Fiorella Mannoia: qui Bungaro mette in musica Rodari per interpretare la celebre filastrocca del pedagogista, tratta da ‘Filastrocche in cielo e in terra’ (Torino, Einaudi 1960), insieme alla Mannoia dando vita ad un componimento più poetico.

“Ci sono libri che ti aspettano e all’improvviso te li ritrovi tra le mani e davanti agli occhi. ‘Entronauti’ di Scanziani è uno di questi. Gli entronauti -sottolinea Bungaro- sono persone alla continua ricerca dei loro continenti interiori. E io in qualche maniera forse oggi più che mai, mi sento un entronauta delle mie canzoni. Ho voluto esplorare la parte più nascosta di me guardandomi dentro senza riserve e senza paure attraversando ogni parola, ogni suono e ogni nota di questo mio nuovo progetto nel silenzio e nel caos più totale.

“Sono ritornato all’inizio camminando al contrario a cercare quel bambino che proiettava cieli sui soffitti e sognava di scrivere emozioni, e quante cadute dalla mia prima bicicletta verde, ma ricordo di più tutte le volte in cui mi sono rialzato. Ma la cosa più bella tra discese e salite -conclude l’artista- è che questo disco e queste canzoni da dentro mi assomigliano completamente”.

 

Tracklist:

Hanami In Primavera

Il cielo è di tutti (Feat. Fiorella Mannoia)

Più veloce degli altri

Come le viole a fine aprile (Feat. Carlo Di Francesco)

Ti Tau (Feat. Faraualla)

Anna siamo tutti quanti

L’amore che serve

Appartenenza (Feat. Raffaele Casarano)

Zen (Feat. Saturnino)

Occhi (Feat. Ninon Valder)

Amalia

Entronauta (Feat. Pino Insegno)

 

Condividi questo Articolo