Pierdavide Carone dopo nove anni torna con l’album ‘Casa’, non solo un luogo ma un concetto

Senza categoria

Esce venerdì 28 maggio, pubblicato da Artist First, ‘Casa’ il nuovo disco di Pierdavide Carone che torna con un nuovo lavoro a nove anni di distanza dal precedente ‘Nanì e altri racconti’.

Anticipato dal singolo Buonanotte’, pubblicato ad aprile, ‘Casa’ è il suo quarto disco, contiene dieci canzoni ed è stato prodotto da Marco Barusso e Pierdavide Carone, ad eccezione di tre brani prodotti da Federico Nardelli e Giordano Colombo.

“‘Casa’ esce in un periodo di grandi cambiamenti, di transumanze, di dolorosi addii, alcuni delebili altri meno, ma Casa -sottolinea Pierdavide Carone- non è solo un luogo, può essere un concetto, può essere un cuore, può essere un abbraccio, una famiglia, quella biologica, quella costruita. Casa può essere ancora, a volte zavorra, di sicuro è il mare, anche dentro una bottiglia, di sicuro è il porto, sicuro, fermo anche davanti allo sbattere delle onde che si infrangono sulle barche, Casa è da cui tutto parte, e a cui tutto ritorna…”.

Il nuovo album racconta un percorso di crescita personale e artistica e racchiude il lavoro del cantautore degli ultimi tre anni, anni in cui Pierdavide è tornato a scrivere, è stato costretto a fermarsi per problemi di salute ed è poi finalmente rientrato in studio per terminare le registrazioni appena le condizioni lo hanno reso possibile. Nel disco sono infatti presenti ‘Caramelle’ feat Dear Jack, brano in cui il cantautore affronta con coraggio il drammatico tema della pedofilia e Forza e coraggio!’, canzone uscita lo scorso anno, un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del parlare di un momento di difficoltà che ha segnato la sua vita.

Venerdì 28 maggio, giorno dell’uscita del disco, alle ore 21.30, Pierdavide Carone presenterà in anteprima LIVE, sul palco della Streaming Arena, il suo nuovo album di inediti. Per informazioni: https://www.streamingarena.it/evento/pierdavide-carone-live-streaming/

Condividi questo Articolo