‘Ammirerò’ singolo della cantautrice Clara in un video

Senza categoria

E’ uscito il videoclip di ‘Ammirerò’ (Sony Music Italy), il nuovo singolo della cantautrice urban Clara, diretto da Jamal e John Murd, con Alessandro Ubaldi come direttore della fotografia, e girato all’Alcatraz di Milano. Prodotto da Kermit, il brano arriva dopo il suo singolo d’esordio ‘Freak’ e il featuring in ‘Io e te’ con Nicola Siciliano.

L’intero concept del video si basa sulla privazione della libertà come imposizione alla nascita: “Può un essere umano nato e cresciuto in una bolla – commentano i due registi – senza alcun tipo di contatto umano, sviluppare delle emozioni e arrivare a desiderare la libertà?”

Chiusa in una gabbia, l’artista compie un vero e proprio percorso evolutivo che ha inizio nel momento della scoperta delle proprie sembianze, sino ad arrivare alla consapevolezza del concetto di necessità di muoversi verso quello che sarà per lei il primo contatto con il mondo esterno. L’incertezza iniziale lascia lo spazio alla curiosità e alla fluidità, con un finale aperto che lascia lo spettatore col fiato sospeso.

‘Ammirerò’ unisce pop contemporaneo a influenze urban, ed è un canto di speranza di un futuro migliore: “Ci insegnano da piccoli -commenta Clara- a vedere il mondo come un luogo magico e sorprendente. Un viaggio a Disneyland in cui entri adolescente e ne esci adulto e pieno di rimorsi. Squilibri ed insicurezze tirano fuori la parte più dura di noi stessi per non apparire fragili, per poi dar conto a chi? Ci guardiamo intorno e ciò che avevano detto sarebbe stato magico è in realtà solo finzione, ingiustizia e cupa infelicità. Ma questo viaggio alla scoperta del mondo, seppur deludente finora, non è ancora finito ed il nostro contributo per cambiarne la visione è appena iniziato”.

Da sempre innamorata della musica Clara Soccini aka Clara, classe 1999, a 18 anni decide di trasferirsi a Milano con la voglia di conoscere meglio il mondo. Il 2020 ha segnato il suo percorso come artista, debuttando sulla scena musicale con un featuring in ‘Io e Te’ di Nicola Siciliano. A dicembre esce il suo primo singolo con Sony Music Italy, ‘Freak’, con sonorità Pop ed R&B.

Photo credit: Dino Zoor