‘Mezze lune’ è il nuovo singolo del duo romano Sierra

Last Updated: 25 Gennaio 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

E’ disponibile in radio e sulle piattaforme digitali ‘Mezze Lune’ (Sony Music), il nuovo singolo dei Sierra. Il duo romano torna, dopo un anno dall’esperienza di X Factor e i singoli  ‘Enfasi’ e ‘Come mai’, con un nuovo brano prodotto da Mr. Monkey e Niro.

“La canzone -spiega il duo- è una riflessione sui mesi difficili che abbiamo vissuto: c’è la voglia di uscire e ripartire, con una coscienza e un’attenzione verso il presente, accettando l’imprevedibilità della natura e la futilità di molti valori legati all’ossessione del futuro. Si ricerca un’armonia interiore evocando spazi aperti: il mare con navi in partenza, catene montuose, fino ad arrivare alle stelle”.

I Sierra raccontano tutto questo attraverso un sistema di metafore e di allegorie. Le due strofe pur affrontando gli stessi temi con da punti di vista differenti, confluiscono come due affluenti che s’incontrano in un fiume maggiore.

Il video, curato da School Project Films  è stato realizzato nei quartieri romani del Tufello e Montesacro. Il tessuto urbano dove i Sierra sono cresciuti, si lega agli ampi spazi verdi del suggestivo Parco dell’Aniene, valorizzando ulteriormente il concept della canzone.

Condividi questo Articolo