E’ in radio ‘Romantico’ (Roba da Matti Dischi/MEI Digital), il singolo che segna il debutto discografico di GuidoInArteRoberto, progetto di Guido Manglaviti, cantautore romano ma milanese di adozione con una grande passione per l’ex calciatore Roberto Baggio (da qui Guido in arte Roberto).
‘Romantico’, che anticipa l’album omonimo la cui uscita è prevista per la primavera, è un pezzo glamour, pop-rock e vintage. L’acidità della strofa richiama il rock italiano degli anni ‘90, per poi aprirsi totalmente nei ritornelli. Sicuramente meno ‘romantico’ è il testo in cui l’artista urla parole come ‘svenire’ e ‘stare male’.
Il brano è accompagnato da un videoclip interamente girato dal regista romano Alessandro Passamonti, nella cornice etrusca di Tarquinia e prodotto dall’etichetta Roba da Matti Dischi. Joe Bavota, il sosia più famoso in Italia e in Europa di Elvis Presley, e GuidoInArteRoberto sono i protagonisti assoluti di questo video che racconta una semplice giornata di lavoro di Joe Bavota e il suo fidato assistente.
“Ho scelto questo brano come primo singolo perché è forte, ha tiro, è semplicemente glamour sottolinea GuidoInArteRoberto il progetto è nuovo, con i miei compagni di viaggio di Roba da Matti Dischi abbiamo scritto e suonato per intere nottate, abbiamo passato settimane in sala prove. Nel videoclip troverete Joe Bavota, un amico e un professionista vero. Uno che ha speso la sua vita per omaggiare Elvis Presley in Italia e in Europa. Che c’è più ‘Romantico’ di questo?”.