‘Zero Assoluto’ il nuovo singolo del giovane rapper Suerte

Last Updated: 28 Aprile 2020By Tags: , ,

Senza categoria

‘Zero Assoluto’ (Honiro Ent) è il nuovo singolo del rapper Suerte. “Non è solo un singolo -spiega il giovane rapper– ma si tratta di un vero e proprio stato d’animo. Nel testo scrivo e canto di quel peso che mi opprime il petto nei luoghi troppo affollati (come la M1 a Milano negli orari di punta), il senso di agitazione che in un attimo sale. All’improvviso tutto sembra ovattato e allora si ripete identica sempre la stessa scena: io che prendo l’Iphone per cercare di capire cosa mi stia accadendo ed è allora che mi imbatto in sintomi propri di malattie rarissime, poi mi fermo, respiro e capisco fosse tutto dettato dall’ansia e dalla mia goffaggine tipica di quando sono tra la gente. Insomma sensazioni tipiche di chi soffre di attacchi di panico come me”.
“Nel testo -continua Suerte- parlo anche di tutte le opportunità che mi sono state negate, o che non ho saputo cogliere, dei rapporti rovinati a causa di questo mio senso di inadeguatezza che è parte di me, mi accompagna sempre. Si narra che qualcuno che abbia ascoltato il pezzo in anteprima sia riuscito anche a farsi passare degli attacchi di panico grazie a questo brano probabilmente perché come si suol dire: ‘mal comune mezzo gaudio'”.
“Nonostante tutto -continua Suerte- in ‘Zero Assoluto’ c’è anche tanta voglia di rivalsa, le porte chiuse e i calci in culo di chi non è riuscito a capirmi non sono servite a nulla se non a farmi credere ancor di più in ciò che faccio, dandomi spunti infiniti di riflessione per ciò che scrivo. In tutti questi anni poche sono state le persone che mi hanno davvero capito, che mi amano e accettano con tutto il mio bagaglio di difetti. L’ansia? Che dire, probabilmente -conclude- me ne libererò, probabilmente no … “.

Condividi questo Articolo