Ellynora, Lamine, Matteo Alieno e Nervi i vincitori del contest ‘Primo Maggio Next 2020’

Senza categoria

Il contest ‘Primo Maggio Next 2020’ ha decretato i quattro vincitori: la cantautrice Ellynora di Roma con il suo brano ‘Zingara’, la cantautrice Lamine di Roma con ‘Non è tardi’, il cantautore Matteo Alieno di Roma con ‘Non mi ricordo’ e il cantautore Nervi di Firenze con ‘Sapessi che cos’ho’. Nel weekend, infatti, si sono svolte in diretta streaming le finali del  contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti, che quest’anno ha registrato il record di iscrizioni con ben 1.785 progetti candidati.

I 31 finalisti si sono esibiti in streaming di fronte alla Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard) e Enrico Schleifer (RadUni).

Uno di loro sarà decretato vincitore assoluto e riceverà un contributo da parte di Nuovo IMAIE (pari a 15.00o euro) per la realizzazione di un live tour di almeno 8 concerti.

Anche i partner di ‘Primo Maggio Next 2020’ hanno eletto il loro vincitore che riceve una menzione speciale tra i finalisti: La Scala Shepard, alternative rock band, nata nel 2015 tra le strade del quartiere romano Trastevere che ha presentato il brano ‘Potesse esplodere questa città’.

Condividi questo Articolo