I Boomdabash pubblicano venerdì il nuovo singolo ‘Love U Hate U’

Last Updated: 28 Maggio 2024By Tags:

Musica

‘Love U Hate U’ è il nuovo singolo dei Boomdabash in uscita venerdì 31 maggio per Capitol Records Italy (Universal Music Italy) su tutte le piattaforme digitali e in radio. ‘Love U Hate U’ esprime tutta l’ambivalenza dell’amore che si trasforma in odio, emozioni contrastanti, agli estremi opposti, abbagliate dal loro stesso fuoco.

‘VENDUTI TOUR 2024’

I Boomdabash sono in partenza con il ‘Venduti Tour 2024’ prodotto da BPM Concerti

1/06  •  Campobasso @ Selva Piana Area Eventi

15/06 • Canepina (VT) @ Piazzale 1° Maggio

5/07 • Forlì @ Balamondo World Music Festival

28/07 • Crotone @ Crotone Summer 2024

3/08 • Sammichele Di Bari @ Sammichele Music Festival

12/08 • Budoni (SS) @ Estate Budonese

22/08 • Luzzi (CS) @ Estate Luzzese

25/08 • Luco Dei Marsi (AG) Luco Dei Marsi Summer Fest

BOOMDABASH

I Boomdabash sono un gruppo di origine salentina. I membri provengono dalle province di Brindisi e Lecce. Hanno vinto tre edizioni cosnecutive del Power Hits Estate tra il 2018 e il 2020. La prima con il brano ‘Non ti dico no’, in collaborazione con Loredana Bertè. Nel 2019 e nel 2020 con ‘Mambo salentino’ e ‘Karaoke’, entramber in collaborazione con Alessandra Amoroso. Il nome Boomdabash deriva da ‘boom da bash’, esplodi il colpo’. Vantano prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia. Tra questi il Rototom Sunplash e l’Arezzo Wave. Nel 2011 pubblicano il loro secondo album ‘Mad(e) in Italy’ trascinato dal singolo ‘Murder’.

Nel giugno 2013 pubblicano, attraverso la Soulmatical il terzo album ‘Superheroses’ composto da 13 tracce. L’album ha visto la colalborazione con i Sud Sound System, Clementino, DJ Double S., Bobby Chin dei BlackChiney e con i Ward 21. Nel 2021 il gruppo pubblica i singoli ‘Mohica ni’ e ‘Fantastica’ realizzati rispettivamente con Baby K e Rocco Hunt. L’anno successivo è la volta di ‘Tropicana’, inciso insieme ad ANnalisa. Nel dicembre 2022 esce il singolo ‘Heaven’ in colalborazione con gli Eiffel 65. Nella primavera del 2023 pubblicano il singolo ‘L’unica cosa che vuoi’. Collaborano successivamente con Paola e Chiara nel pezzo ‘Lambada’ e pubblicano il loro sesto album in studio ‘Venduti’.

 

 

 

 

Condividi questo Articolo