I ‘100 messaggi’ di Lazza
I ‘100 messaggi’ di Lazza. In radio e sulle piattaforme digitali il brano che il giovane rapper ha presentato in anteprima nella serata finale del Festival di Sanremo, accompagnato al pianoforte dal maestro Aleksander Zielinski. ‘100 messaggi’ (Island Records) è prodotto dallo stesso Lazza insieme a Drillionaire e Miles.
‘100 MESSAGGI’
Le barre di ‘100 messaggi’ che portano la firma di Lazza, si intrecciano a una base dove il pianoforte regna sovrano nell’intro. Un inizio delicato che poi esplode in un ritornello emotional, trafitto da bassi potenti ad amplificare il ritratto vivido degli stati altalenanti che accompagnano la fine di un rapporto.
‘LAZZA’
Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è nato a Milano il 22 agosto 1994. Rapper, musicista e produttore discografico, Lazza è solito fare uso del linguaggio riocontra, slang di moda a Milano già negli anni settanta che consiste nel pronunciare parole al contrario, invertendone cioè le sillabe. Ha iniziato da giovanissimo gli studi in pianoforte al liceo musicale del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha poi proseguito gli studi iscrivendosi ad un liceo linguistico. Musicalmente è poi passato al mondo dell’hip hop. Nel 2012 il suo debutto discografico con la pubblicazione mixtape ‘Destiny Mixtape’, distribuito gratuitamente. Nel 2017 pubblica l’album ‘Zzala’ che si caratterizza per un incrocio tra sonorità rap e l’uso del pianoforte. Dopo l’uscita di ‘Re Mida’ (2019) e ‘Sirio’ (2022), nel 2023 Lazza sale per la prima volta sul palco dell’Ariston con il brano ‘Cenere’, classificandosi al secondo posto, alle spalle di Marco Mengoni.