Sound californiano nel nuovo album di Sangiovanni

Last Updated: 21 Febbraio 2024By Tags:

Musica

Sound californiano nel nuovo album di Sangiovanni. Si intitola ‘Privacy‘ (pubblicato su etichetta Sugar). L’album è il secondo dell’artista ed è anticipato dal singolo ‘Finiscimi’, che verrà presentato al Festival di Sanremo 2024. Nell’album è contenuto anche ‘Americana’, il primo racconto  in musica della sua privacy. Il nuovo lavoro uscirà il primo marzo ma è già in pre order QUI.

Il nuovo progetto artistico è nato a Los Angeles, dove sangiovanni ha lavorato con alcuni dei più rilevanti produttori americani, collaboratori di Miley Cyrus, Travis Scott e Tate Mc Rae.

Sangiovanni tornerà anche dal vivo, in un grande evento live al Mediolanum Forum di Milano il 5 ottobre 2024, prodotto da Friends and Partners. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali. A soli 21 anni, Sangiovanni ha già conquistato numerosi traguardi: oltre un miliardo di streaming, quarantatre certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live.

Accanto al successo in Italia, sangiovanni è una realtà anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” in featuring con la popstar latina Aitana ha conquistato il Premio Odeón per la “Migliore canzone internazionale”, ha ottenuto il sesto disco di platino e il numero uno in radio. Nella serata del venerdì a Sanremo 2024, sangiovanni e Aitana duetteranno per la prima volta in Italia.