Gianluca Grignani in tour

Last Updated: 26 Gennaio 2024By Tags:

MusicaNewsTour

Gianluca Grignani in tour. Il cantautore torna dal vivo con ‘Residui di rock’n’roll’ a partire dal 29 marzo nei principali club italiani. Dieci appuntamenti in location che sono state scelte per permettere al pubblico di riunirsi, grazie alla musica, in un incontro con il cantautore.

Un tour pensato per ripercorrere la sua trentennale carriera, con tutto il pubblico in piedi pronto a saltare sulle note rock di Grignani. Un rock che Gianluca ha plasmato a suo modo e lo accompagna sin dai suoi esordi.

Ad unire chi è sul palco e gli spettatori sarà una scaletta ricca di hit che hanno segnato la storia della musica italiana, da ‘Destinazione Paradiso’ a ‘La mia storia tra le dita’, da ‘La fabbrica di plastica’ a ‘Quando ti manca il fiato’, brano presentato a Sanremo 2023.

IL TOUR

Il 29 marzo a Taneto (Reggio Emilia) – Fuori Orario. 30 marzo a Senigallia (Ancona) – Mamamia. 3 aprile a Milano – Alcatraz. 4 aprile a Torino – Milk. 11 aprile a  Modugno (Bari) – Demodè Club. 18 aprile a Ciampino (Roma) – Orion Live Club. 20 aprile a Pordenone – Capitol. 23 aprile a Pozzuoli (Napoli) – Duel Live. 26 aprile a Padova – Hall. 28 aprile a Firenze – Viper.

BIOGRAFIA

Negli oltre 25 anni di carriera Gianluca Grignani ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Numerosi Teleggati, una Grolla d’oro e una nomination ai Nastri d’Argento per la colonna sonora del film ‘Che sarà di noi’. Inoltre un Premio Martini, il Vnice Music Awards come miglior artista maschile e un Premio Barocco. tre Premi Lunezia per il valore dei suoi album, due premi Rtl 102.5, una targa Mei Speciale e due premi Siae. Tutto questo vendendo oltre cinque milioni di dischi ottenendo un disco di diamante e diversi dischi di platino e d’oro. Ha partecipato a sette edizioni del Festival di Sanremo. La prima a Sanremo Giovani nel ’95 e l’ultima lo scorso anni con il brano ‘Quando ti manca il fiato’.