MUSICA/ Tributo della Monday Orchestra a Benny Goodman al Castello Sforzesco

Last Updated: 9 Agosto 2023By Tags: ,

MusicaNews

La Monday Orchestra, diretta da Luca Missiti, e Paolo Tomelleri, tra i più amati e rappresentativi esponenti del jazz italiano, di nuovo insieme sul palco del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano per un tributo al Re dello Swing, il grande clarinettista e bandleader Benny Goodman: la formazione milanese e Tomelleri ripercorreranno il repertorio della big band del celebre jazzista statunitense. Il concerto è in programma lunedì 21 agosto alle ore 21.15 (ingresso 10 euro; gratuito per i bambini fino a 8 anni; i biglietti sono acquistabili in cassa la sera del concerto e in prevendita su www.mailticket.it/manifestazione/FL36/monday-orchestra-omaggio-a-benny-goodman-estate-al-castello-2023).
“È davvero un piacere esibirsi, per il quarto anno consecutivo, al Castello Sforzesco. Ancora più bello -afferma Luca Missiti- è farlo con Paolo Tomelleri, con cui abbiamo condiviso in passato concerti indimenticabili, da Movies, incentrato sule colonne sonore, a The Swing Era, dedicato al repertorio delle grandi big band dell’epoca dello Swing, davanti a quasi 600 persone. Quest’anno proporremo brani che hanno fatto la storia del jazz, dagli arrangiamenti di Fletcher Henderson come King Porter Stomp e Down South Camp Meeting fino a veri e propri classici che hanno definito l’Era dello Swing, come ‘Stompin’ At The Savoy’, ‘Let’s Dance’ e l’intramontabile ‘Sing Sing Sing'”. 
Anche Paolo Tomelleri non vede l’ora di salire sul palco del Castello Sforzesco: “Torno con piacere a suonare con la Monday Orchestra, formazione con cui collaboro da quando è nata. Sono ancora più felice di farlo presentando questo repertorio, a cui sono particolarmente legato. Benny Goodman, infatti, rappresenta una delle mie principali fonti di ispirazione. È stato un clarinettista formidabile, un modello a cui mi sono ispirato fin dall’inizio della mia carriera”. (Ros- Il Mohicano)
Credit Photo: Roberto Priolo

Condividi questo Articolo