In radio da venerdì prossimo nuovo singolo di Eris ‘Si Me Dices Que’, tratto dall’album Revelación’ già disponibile in digitale (Incisi Records), scritto con Skyvi e prodotto da Manuel Guaglianone. “Questo brano -spiuega Eris- parla di un uomo intento a conquistare una ragazza. ‘Se mi dici che mi vuoi, allora ti renderò felice’. Intorno a questa frase, gira tutta la canzone. ‘Si Me Dices Que’ è stata completamente scritta in studio ipnotizzato dalle melodie calzanti di Skyvi. Io non ho fatto altro che aggiungere le parole”.

 Eris, Ernesto Castro Molina, è nato nel 1991 nella città di Marianao, Habana, Cuba. Già dall’infanzia scopre la passione per la musica, tanto che a 12 anni partecipa al suo primo casting alla scuola di musica ‘A. G. Caturla’ di Cuba. In quel periodo venne soprannominato, dai suoi amici, El sinsonte poiché camminava per strada cantando a squarciagola le canzoni dei grandi artisti. Inizia scrivendo poesie, ma solo dopo la fine di una lunga storia d’amore, compone la sua prima canzone ispirandosi proprio a questo tema.

Nel 2014, all’età di 23 anni, decide di trasferirsi in Italia raggiungendo sua madre e sua sorella. Parte con l’idea di trionfare nella musica e sfruttare il suo dono per la scrittura. In Italia si fa subito notare come eccellente ballerino e da lì inizia a fare molti spettacoli entrando a far parte di noti format da discoteca. Si crea negli anni un nome e una identità come Eris il ballerino. Ma la sua vera passione per il canto e la scrittura è sempre dietro l’angolo. Da lì a poco, entra nel roster artisti di Incisi Records, esce Sigueme’. A giugno 2021 pubblica Reggaeton Salvaje’ distribuito da Universal Music. A novembre dello stesso anno è la volta di  Dance’, catapultando il suo pubblico in discoteca. Il 18 febbraio 2022 con il featuring dell’artista statunitense Elizabeth Ferreiro Fernandez in arte Ely lancia  6 Versos’ e il 21 giugno dello stesso anno, primo giorno d’estate, pubblica il suo album d’esordio ‘Revelación’, con il lancio del singolo Bailalo’ feat. Marsen. (Ros – Il Mohicano)

 

Credit Photo: Manuel Guaglianone