Aspirante artista? Ecco la ‘Guida completa per artisti emergenti’

LibriNews

Avete il sogno di diventare un artista, ma non sapete come muovere i primi passi, affrontare il mercato discografico e quello della comunicazione? Per sciogliere dubbi e offrire consigli, è uscito distribuito su Amazon in edizione cartacea ‘La Guida completa per artisti emergenti’: 21 capitoli e 120 pagine, dove vengono svelate le figure del settore e spiegato come stabilire le giuste relazioni con i media e i produttori, e come utilizzare al meglio i moderni strumenti di comunicazione per raggiungere un ampio pubblico e possibilmente il successo. Nel libri gli artisti emergenti troveranno: L’unicità dell’Artista. Cosa vuol dire essere un artista indipendente oggi, e come affrontare le sfide del Music Business in maniera vincente; i nuovi canali di comunicazione.

Si impareranno a conoscere i nuovi canali di comunicazione e come poterli sfruttare per promuovere e far conoscere la propria musica. Nel capitolo ‘gli errori da evitare’ verranno indicati gli errori che gli artisti emergenti commettono, e i suggerimenti per evitarli. In relazione all’autoproduzione, verrano disvelate le strategie per autoprodurre la propria musica, e per approcciare in modo corretto le etichette e i produttori discografici. E ancora, la promozione nel nuovo millennio: si riceveranno consigli su come promuoversi con efficacia nel nuovo millennio, utilizzando i moderni canali di comunicazione social e streaming, come Instagram, YouTube e Spotify.

E poi, come scegliere l’ufficio stampa giusto, come fare networking e dare vita a collaborazioni. In più, consigli per le interviste con suggerimenti su come affrontare un’intervista, per presentare al meglio se stessi e la propria musica. Infine, come scegliere un’etichetta o un agente musicale, contratti e royalties per capire cosa si deve valutare per stipulare un contratto e come percepire le royalties. Su Amazon, pubblicazione indipendente del 14 aprile 2023.

Condividi questo Articolo