‘Setiamo’, il nuovo singolo e video di Fasma e GG verso l’album ‘Ho conosciuto la mia ombra!’

MusicaNews

‘Setiamo’ (Epic Records/Sony Music Italy) è il secondo capitolo del viaggio di Fasma e GG verso il nuovo album ‘Ho conosciuto la mia ombra!’, in arrivo venerdì 14 aprile. Un buio che prende la forma di un amore impossibile, un sentimento così forte verso qualcuno che non si può amare è difficile da comprendere, figuriamoci spiegare. Questa consapevolezza non del tutto accettata e la conseguente rabbia emergono nel testo e nelle note pop/rock di ‘Setiamo’.

Anticipato da quest’ultimo singolo e da ‘F.B.F.M.’ ‘Ho conosciuto la mia ombra!’ è un concept album che mostra Fasma e GG alla ricerca di nuove modalità, musicali e visive, per raccontare la realtà più introspettiva, tingendo di rosso una tela nera di sonorità dark e profonde. Ognuno di noi ha un’ombra al seguito, una parte più oscura che spesso preferiamo nascondere. Fasma l’ha accettata e anzi ora vuole farla emergere, come unico modo di ritrovare noi stessi nella confusione che è la realtà.

“Il buio ci fa paura, specialmente se è quello dentro di noi – racconta Tiberio Fazioli, in arte Fasma – ma è proprio quello che dobbiamo andare a cercare. Dobbiamo scavare in profondità per riportare la luce, ed è ciò che ho voluto descrivere in ‘Ho conisciuto la mia ombra!’. Per poterlo creare ho davvero incontrato la parte più buia di me, l’ho affrontata anche con paura e alla fine ho portato la luce”.

 

Credit Photo: Francesco Squinzato