L’album ‘Pop’ della cantautrice romana Mitumme

Last Updated: 5 Gennaio 2023By Tags: , ,

Senza categoria

Si chiama ‘Pop’, l’album della cantautrice romana Mitumme (all’anagrafe Alexandra Gamberale) prodotto da Andrea Allocca al Kate Academy di Roma. Un album come suggerisce lo stesso titolo, che cerca di essere libero nella forma e nel genere pur mantenendo un’impronta orecchiabile pop e che contiene otto tracce in tutto: ‘Supereroi’, ‘Mi manca’, ‘Un’ estate al mare’, ‘San Lorenzo’, ‘Combattimento’, ‘Adesso’, ‘Ricordi’, ‘l’Amore impedisce la morte’.

I brani dell’album, dal primo singolo ‘Supereroi’ a ‘L’amore impedisce la morte’, che prende il titolo da un discorso di ‘Guerra e Pace’ di Tolstoj raccontano un clima di malinconia che rispecchia il tempo che stiamo vivendo, senza dimenticare quello che ci dà la forza per andare avanti nonostante tutto: l’amore a 360 gradi, quello per la famiglia, l’amore di coppia, per la vita e quello che ci può portare verso la felicità.

“Le canzoni – spiega l’autrice- sono autobiografiche. ‘San Lorenzo’, ad esempio, è il quartiere dove sono sempre uscita e dove ho suonato di più a Roma e la canzone nasce in un periodo dove non si poteva uscire la sera per colpa del coprifuoco e della nostalgia di quei momenti vissuti in passato”.

Condividi questo Articolo