‘Zapping’ Vanity’, il singolo di Carlo Addaris scritto 20 anni fa e rimasto nel cassetto fino ad oggi

Last Updated: 23 Novembre 2022By Tags: , ,

Senza categoria

Con ‘Zapping Vanity‘, Carlo Addaris anticipa il nuovo album. Il brano è stato scritto da Addaris 20 anni fa con Davide Catinari ed è rinasto nel cassetto fino ad oggi. Si tratta di una ballata scura con rimandi a un certo art-rock di fine millennio il cui tema è quello della vanità e del possesso fine a se stesso che in un contesto come quello attuale, con il mondo dei social che fa da prigione e da specchio delle vanità, acquisisce un significato ancora più centrato.

“Ho pensato che ‘Zapping Vanity’ potesse essere il singolo perfetto per il nuovo album. In un periodo come quello in cui viviamo -spiega l’artista- in un mondo dominato dall’apparenza, protagonisti e vittime dei nostri display, la vanità ci culla e ci uccide, regalando il finale perfetto a chi ci guarda”.

Il videoclip di ‘Vanity Zapping’ nasce da un’dea dello stesso Carlo Addaris e Federico Branca, il videomaker che ha realizzato riprese e montaggio. Il racconto si svolge a metà strada tra sogno e realtà, in una stanza d’albergo, tra cambi d’abito, scene allo specchio, balletti isterici e trucchi, il protagonista (interpretato da Stefano Farris) si prepara ad un illusorio appuntamento. E quando alla fine bussano alla porta, è la sua stessa vanità a comparire.

Condividi questo Articolo