‘Arde’, il primo album del musicista e producer Mattia Salvadori

Last Updated: 31 Ottobre 2022By Tags:

Senza categoria

Dopo diverse collaborazioni e singoli esce il primo album del musicista e producer Mattia Salvadori, ‘Arde’, un viaggio sonoro che rimanda a sensazioni di inquietudine e ansia; qualcosa che brucia dentro anche se da fuori può non sembrare, in un percorso che spazia tra la dance e l’elettronica sperimentale, il tutto condito da elementi r&b e nujazz. A fare da padrona di casa è la tromba di Mattia che scorta quasi tutte le tracce adattandosi, mutando, cambiando forma come per sopravvivere a quello che succede durante il percorso. ‘Arde’ è un lavoro che inizia totalmente in solitaria durante la pandemia accumulando beats, suoni, sensazioni, progressioni, nei mesi si evolve grazie ai numerosi guests presenti in ogni brano.

“Volevo coinvolgere molte persone nel progetto – racconta Mattia Salvadori- alcuni li ho fortemente voluti, altri sono capitati un po’ per caso. C’è sempre stata una forte interazione e mi sono fidato ciecamente di ognuno. La piega che ha preso l’ho capita strada facendo e sicuramente è frutto delle sensazioni di chi c’ha lavorato e del momento storico che stavamo affrontando”.

Questo lavoro arriva dopo i due singoli ‘Solaris’ e ‘Guai’ e svariate collaborazioni negli ultimi anni sia in studio che live anche con diversi artisti come Bais, Borrkia, Brail, Chiara Patronella, Faiah, Irene Fornaciari, Samuele Proto, Tommaso Casigliani e molti altri.

Condividi questo Articolo