Milano, 23 luglio 2020 (IL MOHICANO-MM) – Dopo l’uscita dei singoli ‘Il tempo che ho perso’, ‘Mi farà male’ e dell’EP ‘Amsterdam’ nel 2021, il cantautore napoletano Dan Road torna con il singolo ‘Senza di me’, il racconto di una storia d’amore di due giovani ragazzi dove l’amore supera il concetto di relazione e diventa la consapevolezza che dividersi non significa perdersi e che molte volte amare significa lasciar liberi di fare, di vivere le proprie esperienze ed un giorno incontrarsi di nuovo e realizzare che nulla è cambiato. ‘Senza di me’ è scritto e composto da Dan Road (Salvatore Romano), arrangiato e prodotto da Sebastiano Esposito e pubblicato dalla label Collettivo Funk di Marcello Sutera.

Dan Road è un cantautore classe ‘95 nato a Napoli. Fin da piccolo studia teatro e cinema coltivando la sua passione per l’arte. Il suo percorso musicale ha inizio a 16 anni con la partecipazione al talent X-Factor del 2012, al quale prende parte con il fratello Joe Romano e Angelo D’Oria in una band chiamata Up3Side (successivamente The Motel), superando tutte le fasi dei provini ed entrando a far parte della squadra dei gruppi vocali di Arisa fino alla 2° puntata. Dopo il programma pubblica l’EP ‘Puoi sentirmi’ in cui, oltre ad essere interprete ed autore, cura anche la regia dei videoclip dei singoli ‘Puoi sentirmi’, ‘Io sussurrerò’, ‘Se non ci sei tu’ e ‘Dentro una canzone’.

Nel 2016 intraprende il percorso da solista come Dan Road iniziando a pubblicare cover sul web e producendo i primi inediti.  Nel 2019 collabora con i giovani producer salernitani SideJoke con i quali è ospite nella rubrica Music&City di Rai3.  Nel 2020 il suo primo singolo ‘Il tempo che ho perso’. Partecipa all’MFK Contest di Mario Fanizzi aggiudicandosi uno dei premi della critica assegnato da Massimo Lopez con il suo testo ‘Senza fine’. Nel 2021 pubblica il singolo estivo ‘Mi farà male’ in collaborazione con Alter e con la partecipazione del chitarrista e producer campano Sebastiano Esposito.
Successivamente pubblica l’EP ‘Amsterdam’: i tre brani che lo compongono fanno da colonna sonora al cortometraggio ‘Nei miei ccchi’, pellicola diretta da Emanuele Lanza che diventa il video musicale del progetto. (IL MOHICANO-MM)