La felicità, il nuovo singolo del cantautore Gioele Benedetti

Last Updated: 11 Luglio 2022By

Senza categoria

Si intitola La felicità il nuovo singolo del cantautore Gioele Benedetti dal 22 luglio in radio e nei digital store per la label Ondesonore Records.
Il brano è stato scritto da Gioele assieme a Francesco Altobelli autore già per diversi artisti italiani tra cui Sugarfree, Paolo Belli e Viola Valentino, e alla cantautrice Elena Sanchi. ““La senti tutta questa tua felicità l’estate, il mare, il sole, l’amore, le giornate infinite, tutto questo ci rende felici, abbiamo bisogno della felicità, per troppo tempo siamo stati sommersi dalle paure, dai problemi, con questo brano vogliamo strappare un sorriso agli ascoltatori, vogliamo che questi 3 minuti siano leggeri, indispensabili, per vivere un estate e una vita serena”.
Gioele Benedetti nasce a Città di Castello il 7 marzo del 1994. La passione si manifesta sin da piccolo. Le maestre se ne accorgono e invitano i genitori a iscrivere Gioele a una scuola di musica della città. Inizia con il solfeggio per poi proseguire con 8 anni di studio di pianoforte alla scuola Novamusica di Città di Castello. Successivamente si iscrive a un corso per lo studio della fisarmonica che lo impegna due anni e rappresenta anche un omaggio al nonno, che aveva lasciato a lui  lo strumento prima di morire. Contemporaneamente allo studio della fisarmonica approfondisce lo studio della chitarra elettrica per due anni. Con il passare degli anni la passione aumenta, e sente crescere il bisogno di non limitare la propria vena artistica al solo lato strumentale, accompagnando lo studio degli strumenti musicali allo studio del canto. Nel 2018 inizia a scrivere e comporre il suo primo EP ‘Qualcosa di semplice’ composto da 4 singoli. I brani evidenziano una notevole predisposizione all’introspezione, spaziando dalla descrizione dell’amore e delle sue diverse fasi alla brama di raggiungere il proprio sogno e sperimentarne le tappe. Nel 2021 pubblica il singolo ‘Ti regalo un suono’ e nel 2022 ‘Come una farfalla’.

Condividi questo Articolo