‘Altrove’, il nuovo album di Ultimo, Roma gli dedica un ‘parchetto’

Last Updated: 17 Maggio 2024By Tags:

Musica

‘Altrove’ è il nuovo album di inediti (il sesto in studio) di Ultimo (Ultimo Records/Believe). Il nuovo progetto discografico è composto da 8 trace. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei formati CD, CD autografato, Vinile, Vinile autografato, Vinile trasparente, Vinile colorato verde, Vinile colorato blu.

LA TARGA DELLA CITTA’ DI ROMA

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l’Assessore alla Cultura, Miguel Angel Gotor, hannom’scoperto’ oggi una targa presso un’area di San Basilio che è ormai chiamata il ‘Parchetto di Ultimo’, Si tratta del luogo dove Niccolò Moriconi è cresciuto. Da anni meta ricorrente per tutti i suoi fan che ne hanno invaso ogni centimetro di frasi a lui dedicate. Da oggi potranno sedersi su panchine speciali dedicate ai titoli dei nuovi brani di ‘Altrove’.

Nella targa si legge: “La città di Roma ringrazia Ultimo. Cantautore nato e cresciuto nella Capitale, di cui porta con orgoglio la bandiera, per aver valorizzato e abbellito questo luogo. Questo è il Parchetto di Ultimo, il suo ‘Altrove’. Un simbolo che racconta la storia, le amicizie di una vita, le prime note delle canzoni di un artista profondamente orgoglioso delle sue origini, del suo territorio e del suo quartiere, San Basilio”.

Condividi questo Articolo