Blue, ossia Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe, sono tornati. Il loro primo singolo ‘Haven’t Found You Yet’, pubblicato a maggio, ha segnato la loro prima uscita in sette anni, la prima con la nuova etichetta Tag8 Music/BMG. Per dare un nuovo assaggio di quello che sarà il nuovo disco, la band pubblica un nuovo brano, la cover di ‘Dance With Me’, uno dei loro brani preferiti del passato, un classico R&B inciso nel 2001 dai 112.

“Era una canzone che ascoltavamo in macchina prima di ogni concerto”, raccontanlo i Blue. È un richiamo a ciò per cui eravamo conosciuti nei primi anni 2000. Tutto sembrava andare nel verso giusto mentre stavamo registrando e abbiamo pensato che fosse importante, per noi, mostrare l’identità dei Blue e cosa siamo. L’atmosfera R&B e la voce piena di sentimento sono sempre stati un catalizzatore per noi ed era importante avere un po’ di ritorno al passato nell’album”.

Quest’anno i quattro amici non solo pubblicano un nuovo singolo, ma si imbarcano anche in un tour nei palazzetti che abbraccia la loro carriera e pubblicano il loro sesto album, ‘Heart & Soul’. Un album che fa un cenno al passato mentre si spinge in avanti ed una celebrazione di tutto ciò che ha reso speciale la band durante il loro periodo di massimo splendore.

Con ‘Heart & Soul’, i Bluevogliono tornare alle loro radici e hanno ricominicato a lavorare con Hugh Goldsmith, la leggenda del settore che li aveva ingaggiati 21 anni fa. L’uscita del nuovo album è prevista per settembre e contiene dieci tracce non solo di sfacciati e giocosi brani pop e grandi momenti dancefloor, ma continua anche la propensione di Blue per ballate struggenti.

 

Ecco la tracklist di ‘Heart & Soul’:

  1. Haven’t Found You Yet
  2. Dance With Me
  3. This Could Be Love
  4. Let’s Get Sad
  5. Heart & Soul
  6. Man Do
  7. Magnetic
  8. Gravity
  9. Ultraviolet
  10. Stop