‘Giovani mai’, il nuovo singolo del cantautore milanese Mobrici

Senza categoria

Il cantautore milanese Mobrici pubblica il nuovo singolo ‘Giovani mai’  disponibile (Virgin Records/Universal Music Italia), “una di quelle canzoni -spiega- che mi diverte tanto scrivere e suonare. Come spesso ho fatto in passato, dietro una musicalità a tratti allegra e spensierata, si cela un testo che invece riporta ad un tema che potrebbe portare ad un confronto per giorni: la mancata giovinezza di un giovane. Tutte quelle cose che hanno sempre fatto i giovani, a pensarci bene, io non le ho mai fatte. Porterò la canzone in tour quest’estate e sono sicuro sarà una festa”.

Il nuovo brano segue la pubblicazione della versione speciale di ‘Stavo pensando a te’ di Mobrici feat. Fulminacci, un pezzo che trova le radici nel 2019, quando i due artisti decidono di rivisitare ‘Stavo Pensando a te’ di Fabri Fibra per il format ‘I Notturni di Rockit’. Dopo qualche anno dall’uscita del format il brano è tornato a catturare l’attenzione del pubblico nella colonna sonora di “Fedeltà”, serie tv di Netflix uscita il 14 febbraio, in occasione di San Valentino.

‘Anche le scimmie cadono dagli alberi’, il disco di Mobrici uscito lo scorso anno, è un album che raccoglie 11 pezzi di vita del cantautore raccontati in musica. “Questo mio primo nuovo album è una raccolta di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni – commenta Mobrici – ‘Anche le scimmie cadono dagli alberi’ è un antico proverbio giapponese. Quando mi è capitato di leggerlo per la prima volta, mi ha folgorato. Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili. Così come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche noi possiamo permetterci qualche errore”.

Questa la tracklist dell’album: ‘Cantautore’, ‘TVB’, ‘Canale 5’, ‘Povero cuore’ – feat. Brunori Sas, ‘Anna meraviglia’, ’20 100′, ‘Un bacio’, ‘Scende’ – feat. Gazzelle, ‘La fine’, ‘Amici così’, ‘Tassisti della notte’.

Mobrici sarà impegnato con il suo tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che partirà dal Mi Ami Festival al Circolo Magnolia di Milano questa sera, venerdì 27 maggio. Di seguito il calendario delle date, in continuo aggiornamento:

 27 Maggio 2022 – Milano Mi Ami festival

10 Giugno 2022 – Cremona  Porte Aperte Festival

26 Giugno 2022 – Roma Spaghettiland Roma

1 Luglio 2022 – Perugia L’Umbria che spacca

15 Luglio 2022 – L’Aquila  Pinewood Festival

17 Luglio 2022 – Massarella di Fucecchio (FI)  Reality Bites Festival

Condividi questo Articolo