Il debutto di A.I.T.O. e del producer Yvan Cole con il singolo ‘Aristi Vari’

Last Updated: 26 Aprile 2022By Tags: ,

Senza categoria

Si intitola ‘Artisti Vari’ il primo singolo di A.I.T.O. e del producer Yvan Cole. Attraverso questo brano il songwriter dà al pubblico un primo assaggio di quello che è il suo stile musicale, un pezzo che mescola suoni elettronici a uno sound indie urban.  In ‘Artisti Vari’ una voce cantautorale abbraccia un’elettronica quasi psichedelica. Influenze diverse si incontrano dando vita a uno stile difficile da ingabbiare in un solo genere. Proprio come il testo lascia spazio a diverse interpretazioni.

Il primo singolo di A.I.T.O. è come un dialogo, un tira e molla. Un cercarsi e allontanarsi allo stesso tempo. Il songwriter mette in musica il racconto di ciò che avviene ogni giorno: le persone si incontrano, si allontano, semplicemente vivono e creano. Creano la propria storia. “Si potrebbe dire che Artisti Vari è un corteggiamento fra elettronica e melodia”, spiega A.I.T.O.. “Proprio come i protagonisti della canzone, queste due anime si annusano, si girano attorno, prima con prudenza, poi sempre più intensamente, rimanendo in bilico fra desiderio di equilibrio e volontà di prevalere”.

A.I.T.O. è un songwriter per necessità fisica. La penna e le parole sono gli strumenti che usa per analizzare se stesso e il mondo che lo circonda. Prende spunto dall’esterno per capire meglio ciò che ha dentro.

 

 

Condividi questo Articolo