Francesco Gabbani e il suo nuovo singolo ‘Volevamo solo essere felici’

Senza categoria

‘Volevamo solo essere felici’ (BMG) il nuovo singolo di Francesco Gabbanibrano che darà il titolo al suo nuovo e prossimo album che verrà pubblicato il 22 aprile. Il nuovo singolo, accompagnato da un videoclip, affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone. “In questa nostra continua ricerca, il ‘Volevamo solo essere felici rappresenta una sorta di giustificazione -spiega Gabbani- una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa” racconta Gabbani “La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità”.

Il video, diretto da Fabrizio Conte per Borotalco, prende ispirazione dal mondo del cinema e prosegue in uno sviluppo originale. La storia si svolge durante una festa di fine anno dove tutti gli studenti ballano e si divertono e dove un ragazzo, che a causa della sua timidezza cerca sempre di non farsi notare, mimetizzandosi quasi con le pareti, preso dalla musica e dal momento, decide, dopo un po’ di tentennamenti, di buttarsi e raggiungere la pista per scatenarsi insieme gli amici sulle note della canzone. Una sorta di ricerca di un posto nel mondo destinato ad essere meno rassicurante della carta da parati e in cui il protagonista riesce ad affrontare le sue paure e a capire di poter essere felice e accettato per quello che è.

Con il nuovo singolo, Francesco Gabbani ritrova Fabio Ilacqua autore, insieme a lui, di canzoni di successo come ‘Amen’ e ‘Occidentali’s Karma’. Francesco Gabbani tornerà dal vivo con due eventi prodotti da Vivo Concerti: venerdì 6 maggio al Mediolanum Forum di Assago (MI) e domenica 8 maggio al Palazzo dello Sport di Roma.  
I biglietti sono disponibili su https://www.ticketone.it/artist/francesco-gabbani/

Condividi questo Articolo