Eurovision 2022/ Achille Lauro, Invana Spagna, Valerio Scanu, Matteo Faustini, Blind e Alberto Fortis tra i concorrenti in gara per un posto in rappresentanza di San Marino

Senza categoria

Achille Lauro, Cristina Ramos (Spagna), Francesca Monte, Alessandro Coli e DJ Burak Yeter (Olanda), Valerio Scanu, Blind, Ivana Spagna, Matteo Faustini, Tony Cicco & Deshedus con Alberto Fortis, Fabry & Labiuse feat. Miodio (Repubblica san marino) sono i 12 big che sabato 19 febbraio si contenderanno un posto all’Eurovision Song Contest in rappresentanza della Repubblica di San Marino, in programma a maggio a Torino.

Il progetto, in sinergia sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato San Marino RTV, vede la partecipazione di concorrenti Emergenti, che senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato, si sfideranno durante la serata del 19 febbraio.

“È una novità assoluta in Repubblica – commenta il Segretario per il Turismo Pedini Amati – È una sfida nella sfida, perché è un modo per far conoscere San Marino a tantissimi artisti”.

La serata sarà condotta da Senhit e Jonathan e sarà sottoposta al giudizio di 5 professionisti del settore che saranno annunciati venerdì 18 febbraio. Sarà anche istituita una giuria ad hoc (anch’essa annunciata il 18 febbraio) per valutare il brano in concorso più radiofonico.

Condividi questo Articolo