Il video di ‘Ora o mai più’, il singolo di Cicco Sanchez e Casadilego

Senza categoria

Nostalgia, frustrazione, rabbia per una relazione che sta finendo, ma anche tenerezza. Sono i sentimenti amplificati dalle immagini nel video di ‘Ora o mai più’ (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) di Cicco Sanchez e Casadilego (Elisa Coclite). Nel video, diretto da Simone Ciccorelli con Amedeo Zancanella, la telecamera segue i due protagonisti creando una sensazione di spaesamento. L’immagine non è lineare e traduce i sentimenti descritti nel testo della canzone in maniera quasi didascalica. Lo sguardo triste degli artisti, i gesti di rabbia e disperazione escono dallo schermo e si impossessano dello spettatore. Il videoclip ha un’altra protagonista, oltre ai due artisti: la pioggia, simbolo malinconico per eccellenza che, però, diventa anche elemento di purificazione dal dolore. Il liquido è dunque il collante delle scene separate dei due cantanti che, proprio in una realtà metaforicamente immersa e immersiva, troviamo insieme nel ritornello del video.

“Il videoclip di ‘Ora o mai più’ è stato principalmente ispirato al concept del disco, oltre che al brano in sé. Il liquido è infatti presente in tutte le scene -racconta Cicco Sanchez- che sia sotto forma di acqua per riempire un acquario, o di un riflesso immersivo e liquido, oppure come pioggia grazie alla quale tutto fiorisce, anche una stanza. La scelta di forti contrasti nei colori, le luci diffuse che vediamo “rompersi” nell’obiettivo, i movimenti di macchina, oltre alla narrazione visiva, sono tutti volti ad accrescere la sensazione di pienezza data dall’arrivo della pioggia risanatrice nelle nostre vite sentimentali. La nostalgia liquida”.

‘Ora o mai più’, prodotto da JVLI, ha anticipato l’uscita di ‘Nostalgia liquida’ (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) il primo EP dell’artista urban pop.

Di seguito la tracklist dell’EP ‘Nostalgia liquida’:

1 – ‘Colpa di dio’, prod. JVLI

2 – ‘Sopra di me’, prod. JVLI

3 – ‘Ora o mai più’, Casadilego, prod. JVLI

4 – ‘Furia’, prod. Rocco Rampino e JVLI

5 – ‘Poster’, prod. Michelangelo

6 – ‘Pensieri brutti (feat. Axos)’, prod. Estremo e JVLI

7 – ‘Un milione di volte’, prod. JVLI

Credit Photo: Filtenso

Condividi questo Articolo