La giovanissima Roslyn debutta con la cover di ‘Hey ma’ di Bon Iver

Last Updated: 18 Novembre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

La sedicenne polistrumentista Roslyn firma con la Honiro Rookies e debutta con la cover ‘Hey ma’ di Bon Iver accompagnata da un video diretto da Federico Toraldo. Roslyn è reduce dalla quinta edizione di Prodigi – La musica è vita’, il programma tv di Rai 1, andato in onda ieri, 17 novembre, dedicato a giovanissimi talenti nel campo della musica dove ha vinto nella sezione canto.
Bon Iver, racconta la giovanissima cantante è un “artista che adoro e che mi riporta a casa quando mi sento giù.
Molti potrebbero pensare che io non sia ancora pronta per affacciarmi a questo mondo, e forse magari non lo sono davvero, ma l’intesa che avverto tra me e l’armonia quando entriamo a contatto, è così forte da andare oltre anche all’età. Il mio rapporto con la musica -sottolinea- lo definirei viscerale. Non potrei mai e per nessun motivo farne a meno, non per un solo giorno. Lei mi accompagna la mattina alle 6,30 quando prendo l’auto per scuola, durante alcune noiose lezioni, a ricreazione e prima di chiudere gli occhi”.
“Il mio più grande pregio -sottolinea- è ascoltare qualsiasi brano e riproporlo accompagnandomi al piano o alla chitarra, altri due elementi indispensabili nella mia vita. Il mio più grande difetto è l’onestà nell’essere critica su brani poveri di creatività musicale e di concetto … soprattutto sui miei. Se non si ha nulla da dire è meglio stare zitti, ed è anche per questo che quando mi viene l’ispirazione finisco per la maggior parte delle volte a piangere perché magari il giro di un ritornello ricorda uno di Dalla…o di Justin Bieber”.
Classe 2005, Martina Luci, in arte Roslyn, nasce a Roma. Inizia a studiare canto a soli 6 anni e dopo poco inizia anche gli studi di pianoforte e chitarra. Nel 2019 vince la finale Italiana del Tour Music Fest passando alla finale Europea categoria junior singer dove si aggiudica la vittoria della finale europea categoria Junior singer.

Condividi questo Articolo