Canale 5, Claudio Baglioni protagonista di tre sabati di musica, cinema, teatro e danza

Senza categoria

Si scrive ‘Uomo di varie età’, si legge ‘Uà’, il titolo del lifeshow che vede Claudio Baglioni, ideatore, autore e interprete, protagonista su Canale 5 il 4, l’11 e il 18 dicembre prossimi. Tre prime serate con tantissimi personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro, della danza, con la direzione artistica di Giuliano Peparini. Un affresco totale narrato, cantato, suonato, recitato, illustrato, ballato, improvvisato, colorato, per un racconto di vita vera e di arte varia, come una corsa a mezz’aria che va da un sogno alla realtà.

Per noi è un onore che Claudio abbia scelto Mediaset come editore per il suo primo vero programma televisivo”, afferma Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. “Il nostro pubblico e tutti gli italiani potranno godersi la storia e le passioni di uno dei più grandi artisti della musica italiana. Un grazie di cuore a Claudio da parte mia e di tutta Mediaset”.

“Ho sempre amato la televisione -sottolinea Claudio Baglioni-  non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media. L’unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone: un’arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. Per questo ho accolto l’invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo -conclude- che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono”.

 

 

Condividi questo Articolo