Il rapper romano Gianni Bismark esce il 24 settembre con il nuovo progetto ‘Docet: 2016-2017’

Last Updated: 15 Settembre 2021By Tags: , , ,

Senza categoria

 Il rapper romano Gianni Bismark pubblicherà il prossimo 24 settembre il nuovo progetto ‘Docet: 2016-2017’, una raccolta di brani finora mai resi disponibili sulle piattaforme digitali (ad eccezione di YouTube) e due canzoni ‘Embè’ e ‘Da un po”, inediti e mai pubblicati. Un progetto che torna alle radici del percorso musicale di Gianni Bismark ma che allo stesso tempo completa un cerchio che si chiude, prima della pubblicazione di un disco nuovo di inediti a cui il rapper sta attualmente lavorando e che uscirà prossimamente.

‘Docet: 2016-2017’ è stato voluto fortemente dai fan del rapper, basti pensare che sulla piattaforma YouTube le canzoni già auto-pubblicate hanno totalizzato ad oggi oltre 7 milioni di visualizzazioni (con il brano ‘E’ tutto vero’ con Tony Effe arrivato a oltre 3,3 milioni di riproduzioni). Il titolo originario del progetto doveva essere ‘doctum doces’ dalla famosa frase latina di Plauto ‘insegni a chi già sa’, a rimarcare come questo disco sia stato pensato e indirizzato ai numerosi fan dell’artista.

‘Doct:2016-2017’ racchiude 12 brani composti fra il 2016 e il 2017 già editi su YouTube, ad eccezione di due canzoni rimaste fino ad ora nel cassetto e che vedranno finalmente la luce il 24 settembre: ‘Embè’ e ‘Da un po”, quest’ultima disponibile solo in formato fisico vinile marmorizzato, autografato e numerato e non disponibile in digitale. Nel disco sono presenti collaborazioni con i colleghi Tony Effe (in ben due tracce), Pyrex e Wayne.

La copertina del disco si rifà ancora una volta ai marmi dell’Antichità Romana, collegamento al luogo di nascita di Gianni Bismark ma anche al tema del ritorno alle origini, presentando brani che antecedono le prime uscite ufficiali del rapper.

Tracklist ‘Docet: 2016-2017’:

  1. E’ TUTTO VERO (feat. TONY EFFE)
  2. SESTO SENSO
  3. DOV’ERI
  4. TE RINCONTRO
  5. SOTTO AL 7 (feat. PYREX)
  6. PER SEMPRE VERO
  7. BATISTUTA (feat. TONY EFFE)
  8. LEI MI VEDE (feat. WAYNE)
  9. MA DE CHE PARLI
  10. MILLE PENSIERI
  11. EMBE’
  12. DA UN PO’ (*disponibile solo in formato fisico vinile marmorizzato, autografato e numerato, non in digitale)

 Photo credit: Beatrice Chima

Condividi questo Articolo