Arriva su Youtube il video ufficiale di ‘Io non ti ho detto niente’, il nuovo brano di Ennio Salomone, pubblicato da Maqueta Records. La canzone è un ritorno alle origini, se non musicali, quantomeno emotive del cantautore. ‘Io non ti ho detto niente’ veste i panni di una canzone rock dal gusto retrò, in cui però trovano spazio sintetizzatori aggressivi, chitarre fendenti e una voce che esprime una rabbia autentica ed esplosiva.
“Dentro c’è la Sicilia – racconta lo stesso cantautore – la terra abbandonata dalla protagonista, vi sono i luoghi reali, gli spazi dell’anima, la nostalgia e la consapevolezza di un passato destinato a rimanere perfetto, intatto e cristallino proprio perché immortalato oramai nel ricordo più profondo”.
La canzone, scritta e composta dallo stesso Ennio Salomone, si avvale degli arrangiamenti di Claudio La Gumina e Gerlando Accurso.
Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore e musicista siciliano, trapiantato tra Roma e Milano. Negli anni ha vinto svariati festival di musica indipendente e d’autore, si è esibito in giro per l’Italia e ha collaborato e cantato in diversi dischi, tra cui l’ultimo singolo di Oliviero Malaspina dal titolo ‘Vengo a portarti il mio nuovo amore’. È stato produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2015 si è trasferito a Roma dove ha iniziato un’intensa attività concertistica, aprendo i concerti a Francesco Tricarico, Pippo Pollina e si è esibito in giro per la penisola, in full band e da solo con la chitarra. Nel 2017 è uscito il suo primo disco ‘Se passeggio faccio prima’, prodotto da Stefano Borzi per Stemma Records, di cui fanno parte i singoli ’35 minuti di bacio’ e ‘Ludovica’. Nel 2020 pubblica ‘Fastidio’ e nel 2021 ‘Come un disco rotto’, entrambi prodotti da Dario Giuffrida.