Alessandra Amoroso accende San Siro. E’ la seconda donna dopo Laura Pausini, “la musica non ha genere”

Top News

Alessandra Amoroso accende San Siro con uno spettacolo a tutto tondo che promette di essere ‘all in one’. E’ la seconda donna nella storia, dopo Laura Pausini, a calcare il palco che verrà allestito al Meazza.  Un onore ma anche un ònere del quale si sente investita. In questo senso spera, Alessandra, di “aprire un varco perché la musica non ha genere. Vorrei passare la staffetta ad altre artiste bravissime. Spero di portare fortuna”.

‘Tutto accade a San Siro’, il titolo del concerto – evento in calendario il 13 luglio del prossimo anno, presentato con un video suggestivo, realizzato da Artech, nel quale la cantante salentina racconta la sua storia al centro del prato di San Siro mentre un gioco di laser 3D la avvolge. Per l’occasione, sul tetto dello stadio sono stati installati 6 proiettori laser da 33W guidati da tre operatori (lo slovacco Martin Gabco, l’olandese Pieterjan Ruysch e l’italiano Marco Malatesta) che, diretti da Luca Toscano, hanno lavorato alla realizzazione di una grafica laser tecnicamente complessa che alterna una parte monocroma che accompagna il racconto intimo della vita di Alessandra a un’esplosione di colore per indicare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo, da quando appunto la sua vita si è ‘riempita di colore’. Del resto, la cantante ne ha fatta di strada da quando era “a casa con in mano una lacca per capelli usata come microfono mentre canto immaginando il pubblico dentro lo specchio” confessa. “Sono passati anni e il percorso che ho fatto l’ho fatto scegliendo di essere sempre me stessa e oggi più che mai sono orgogliosa di quello che sono diventata perché tutto questo mi ha portata qui a condividere con voi un giorno che per me sarà sempre ‘il Giorno'”.  Dunque, a distanza di tre anni dall’ultimo tour di grande successo (32 date in 20 regioni italiane con oltre 170.000 spettatori), Alessandra torna con un viaggio di 12 anni e con il nuovo disco di inediti ,  che uscirà in autunno per Epic/Sony Music.

I biglietti per  ‘Tutto Accade a San Siro’ sono disponibili in prevendita da ora su TicketOne e su Vivaticket e dalle 11 di lunedì 26 luglio nei punti vendita e prevendite abituali. Per l’occasione verranno attivate misure straordinarie in termini di trasporti e alloggi per agevolare il pubblico che parteciperà all’evento. La direzione creativa del nuovo progetto di Alessandra Amoroso è di Sergio Pappalettera. Grande attesa dunque, e tanta ansia. Che Alessandra Amoroso tiene a bada con meditazione e attività fisica. Sul palco con lei ci saranno anche tanti amici. Ancora nessuna anticipazione, ma certamente sarà presente “un pezzo di cuore”, facilmente riconoscibile nella collega e amica Emma.

Photo Credit: Flavio Frank

Condividi questo Articolo