‘Leonard Nimoy’, il quarto singolo di Stefano Cisco Bellotti che farà parte dell’album ‘Canzoni in soffitta’

Senza categoria

Si intitola ‘Leonard Nimoy’ il quarto singolo di Stefano Cisco Bellotti che insieme a ‘Il fantasma di Tom Joad’, ‘Baci e abbracci’ e ‘Andrà tutto bene’ presentate nei mesi scorsi, farà parte dell’album che sta prendendo sempre più forma ‘Canzoni dalla soffitta’ in uscita a fine anno.

‘Leonard Nimoy’ è un brano atipico per il mondo musicale di Cisco Bellotti, caratteristica dovuta alla genesi particolare: infatti ha preso ispirazione da una canzone di un amico rapper Marco Benati, in arte Benna, dedicata al proprio figlio. Ha come riferimento le nuove generazioni, Cisco Bellotti parla a loro, ai più giovani, quasi fossero dei figli. Il personaggio del titolo lo conoscono tutti, è il grande Leonard Nimoy, il capitan Spock di Star Trek (per i pochi che non lo sapessero Leonard Nimoy era l’attore che lo interpretava nella famosa serie televisiva).

“Nella canzone – spiega Stefano Bellotti – mi rivolgo ai miei figli (ne ho 5!) ma in generale alle nuove generazioni, racconto come li aiutiamo a crescere, come in qualche modo gli facciamo strada e poi li lasciamo andare. La frase ‘tieni le orecchie alte Leonard Nimoy perché i costumi li hanno sia i pagliacci che gli eroi’ è un consiglio: le orecchie a punta e tese di Spock saranno utili per navigare nel mondo della vita”.

 

Condividi questo Articolo